È ferita, ma non ha nessuna intenzione di abbandonare il suo cucciolo: il VIDEO straziante

Questa mamma è ferita, ma non ha nessuna intenzione di abbandonare il suo cucciolo rinchiuso in un box: strazianti le immagini del suo dolore

vitellino strappato alla mamma
La mamma vede il cucciolo in un box (YouTube) – ecoo.it

Ancora una volta, delle immagini provenienti dal mondo animale parrebbero destinate a strapparci qualche lacrima di commozione. I comportamenti dei nostri amici pelosi, con i quali abbiamo a che fare praticamente ogni giorno, sono spesso indici dell’umanità e dell’empatia che parecchie razze, contrariamente a quella umana, dimostrano di saper provare.

Il video che abbiamo caricato all’interno del nostro canale YouTube proviene dalla pagina Instagram Animal Save Movement, e mostra delle immagini che più strazianti non potrebbero essere. Ancora una volta, è stato l’amore di una mamma per il suo tenero cucciolo ad attirare l’attenzione di migliaia di utenti (parliamo di centinaia e centinaia di likes).

Nello specifico, si tratta di una mucca pezzata che ha da poco scoperto di doversi definitivamente separare dal suo cucciolo. Quest’ultimo, infatti, è stato collocato all’interno di un box assieme ad altri piccoli vitellini, pronto per essere trasportato a km e km di distanza dalla mamma.

Per la mucca, vedere il suo piccolo all’interno di quella gabbia è quanto di più straziante potesse accaderle. Immediatamente, l’esemplare inizia a camminare attorno al carretto dove si trova il figlio, incapace di rassegnarsi alla sua perdita. Nonostante, ad un certo punto, finisca addirittura per ferirsi ad una gamba, il suo istinto di madre la spinge a proseguire in quella commovente, tragica impresa.

Stanno per portare via il suo cucciolo: la mamma non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare – VIDEO

L’espressione “cuore di mamma”, come molte storie di cui vi abbiamo già narrato dimostrano, non  è valida solamente per gli esseri umani. Anche gli animali, quando si tratta del legame più unico e speciale che esista al mondo, sono capaci di commettere gesti straordinari per i loro piccoli. La mucca immortalata all’interno della clip sotto riportata, senza dubbio, ne è una lampante testimonianza.

Quando l’esemplare si rende conto che il suo piccolo è appena stato collocato all’interno di un box, pronto per essere portato chissà dove (e chissà per quali scopi), la mamma entra in azione palesando tutto il suo attaccamento al vitellino. Giunta nei pressi del carretto, la mucca inizia a ruotare attorno a quella gabbia e a muggire disperatamente, nella vana speranza che qualcuno ascolti i suoi lamenti e le restituisca il figlio.

Ad un certo punto del video, la vediamo addirittura inciampare nel gancio di traino che collega il box alla vettura. Nonostante la sua zampa posteriore parrebbe essersi lesionata, l’esemplare non si lascia abbattere dal dolore e continua il suo disperato “grido di protesta” attorno alla gabbia, come per non lasciare solo il vitellino negli istanti antecedenti alla partenza.

I suoi movimenti, carichi di frustrazione, e la tenacia con cui, nonostante la ferita, continua a lottare per il suo piccolo, sono la chiara testimonianza di quali vette sia in grado di toccare l’amore di una madre. Un amore che non si arresta nemmeno di fronte alla sofferenza fisica, o all’impossibilità di fare realmente qualcosa per cambiare lo stato delle cose. Il comportamento di questa mamma, se non altro, non potrà far a meno di farvi versare qualche lacrima di commozione.

Mamme che sacrificano la vita per i loro cuccioli: l’eroico gesto di una cerbiatta

vitellino quando separarlo dalla mamma
La mucca si ferisce per rimanere accanto al piccolo (YouTube) – ecoo.it

Se la visione del filmato con protagonisti la mucca e il suo vitellino vi ha commossi, la storia di cui ci accingiamo ad approfondire i dettagli vi farà letteralmente sprofondare in un mare di lacrime. Parliamo, nella fattispecie, di un eroico atto d’amore già narratovi in un precedente articolo, e con protagonista una mamma cerbiatta.

Quando quest’ultima si rende conto che suo figlio, ancora debole ed indifeso, sta per essere sbranato vivo da un temibile coccodrillo, il suo istinto le suggerisce subito di intervenire e di sacrificarsi per amore del suo piccolo. Immediatamente, la cerbiatta si fionda nella traiettoria del coccodrillo e gli si offre in pasto, risparmiando la vita del suo cucciolo.

A tanto è in grado di arrivare l’amore di una mamma, incondizionato e smisurato come non ne esistono altri al mondo. Per i figli, senza dubbio, essere investiti da un sentimento di tale portata non può che essere il più grande dei privilegi.