Essere mamma è stancante, chiedetelo a lei: il VIDEO tenero che vi lascerà senza fiato

Essere mamma è uno dei lavori più stancanti di tutti: chiedetelo a questa cucciola, immortalata in un video che non potrà far a meno di strapparvi un sorriso!

cane quanti cuccioli può avere
Questa mamma è stanchissima (YouTube) – ecoo.it

La mamma è sempre la mamma“, racconta il proverbio che meglio descrive la fatica e l’immenso impegno necessari per ricoprire questo ruolo al meglio. Si tratta della figura genitoriale che, specie durante i primissimi mesi di vita, risulta indispensabile alla sopravvivenza di qualunque nuovo nato. Senza di lei, d’altro canto, come potrebbero alimentarsi i cuccioli?

Ma il “mestiere” di mamma non termina affatto qui. La sua presenza, tangibile anche laddove silenziosa, continua a far compagnia ai figli per tutto il corso della vita, o perlomeno fino a che non divengono adulti. Capaci di dispensare amore incondizionato ai loro piccoli, ma anche di tutelarli sfoderando la peggior aggressività (laddove si renda necessaria), le mamme farebbero di tutto per la prole.

Nel caso in cui aveste ancora dubbi rispetto alle qualità straordinarie di queste figure genitrici, chiedetelo alla cucciola di pitbull recentemente divenuta protagonista di un video TikTok ormai virale. Nella clip in questione, come osserverete con i vostri occhi, si chiarisce perfettamente quali siano le difficoltà e le fatiche che l’essere mamma inevitabilmente trascina con sé. La cagnolina, stremata dalla stanchezza, si lascia andare ad un gesto che appare quasi incompatibile con il suo ruolo genitoriale. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

Questa tenera mamma è stremata: eccola senza forze mentre cerca di riposare – VIDEO

È stato l’account TikTok di Tns Flxma a divulgare uno dei video più interessanti e teneri riguardanti una dolce cagnolina. Non una cucciola qualsiasi, tuttavia, ma una mamma di una cucciolata piuttosto folta di pitbull (a giudicare dalle stesse mammelle). Nella clip divenuta virale all’interno della piattaforma, la cagnolina viene immortalata in un particolare momento; il quale, se associato ad una mamma, non può far a meno di apparirci come una vera eccezione alla regola: il riposo.

È estremamente raro che una mamma, specie durante la fase dell’allattamento, riesca a concedersi una finestra di tempo per ricaricare le energie e ristorarsi, prima di tornare ad offrire tutta se stessa ai suoi piccoli. Eppure, come questa dolcissima cucciola di pitbull non manca di ricordarci, anche la mamma ha necessità di prendersi dei momenti per sé (pur trattandosi, nella stragrande maggioranza dei casi, di qualche risicato minuto).

Come si evince dal video, che non mancherà di strapparvi un sorriso, la cagnolina è placidamente sdraiata sul divano, con tanto di pancia e mammelle rivolte verso l’alto. L’esemplare, che non sembra curarsi minimamente del padrone posizionato accanto a lei, riposa con tanto di respiro pesante e bocca semi spalancata.

Solamente qualche minuto di relax per la mamma, prima che i suoi cuccioli tornino a prenderla d’assalto per sfamarsi e per richiedere le sue attenzioni. Di certo, ad osservare lo stato in cui versa il pitbull, non si può dire che fare la mamma non sia un mestiere stancante, sebbene – e i più concorderebbero a tal riguardo – possa essere definito a mani basse il mestiere più entusiasmante e gratificante del mondo.

Storie di mamme coraggiose: farebbero di tutto per tenere al sicuro i loro piccoli

cane che dorme sul divano
I cuccioli della cagnolina (YouTube) – ecoo.it

Persino nel mondo animale, le mamme sono quelle figure disposte a fare qualunque cosa pur di tutelare i loro piccoli. Ce lo insegna la storia di questa agguerrita cagnolina, la quale, dopo aver sentito i suoi cuccioli guaire e lamentarsi, ringhia furiosamente contro il loro stesso papà, rimettendolo al suo posto nel giro di un istante. Era stato proprio lui, del resto, a spaventare i figli con un assordante abbaio.

E che dire di questa mamma orsa, la quale, dopo esser stata svegliata di soprassalto da una coppia di escursionisti, ha sfoderato tutto il suo terrificante lato materno nel tentativo di tutelare i suoi due piccoli? Nonostante la predatrice non abbia aggredito la coppia intromessasi sul suo cammino, l’avvertimento lanciato dall’orsa è arrivato forte e chiaro agli escursionisti: mai avvicinarsi troppo alla sua cucciolata.

Tenere, amorevoli, dispensatrici di affetto ed attenzioni smisurate, ma anche aggressive e violente quando si presenta la necessità di difendere i loro piccoli: le mamme sono capaci di questo e di tanto altro ancora. Alle volte, tuttavia, anche queste figure hanno bisogno di ritagliarsi dei momenti di riposo, proprio come accaduto al pitbull protagonista della nostra storia.