Energia eolica: GE investe in impianti californiani

Energia eolica
La GE Financial Services, divisione della General Electric, ha annunciato di aver acquistato un importante impianto di produzione di energia eolica a Tehachapi, nella contea di Kern, in California. L’operazione – sostiene la stessa società acquirente – è stata realizzata grazie alla copartecipazione della Bankers Commercial Corporation – che ha pertanto contribuito all’aggiunta di un nuovo tassello al proprio portafoglio di unità eco-energetiche.

L’impianto acquistato da GE contiene un centinaio di turbine da 1,5 MW realizzate dalla stessa General Electric, ed è parte di un progetto di sfruttamento della forza del vento molto più ampio, che dovrebbe portare – una volta concluso – alla produzione di circa 3 mila MW, quanto basta, in altri termini, per soddisfare il fabbisogno energetico di circa 1,3 milioni di abitazioni californiane.
 
Anche grazie al nuovo accordo raggiunto, GE si conferma tra i leader mondiali nello sviluppo di progetti ad energia eolica (e non solo), con un tasso di crescita del proprio portafogli davvero invidiabile.
 
Sono inoltre abbastanza probabili nuove acquisizioni di progetti similari, in territorio statunitense, da effettuarsi nel corso dei prossimi mesi, e delle quali vi terremo informati.