Ecomondo, l’evento leader in Europa sullo sviluppo sostenibile

Ecomondo, la Fiera Internazionale dell’economia sostenibile, nonché il principale punto di riferimento del mondo della Circular Economy, vi aspetta a Rimini dal 5 all’8 Novembre 2019, presso il Quartiere Fieristico IEG – Italian Exhibition Group.

La fiera, in collaborazione con associazioni industriali, ministeri, enti di ricerca, OCSE, Commissione Europea e con le principali piattaforme tecnologiche del settore, presenta un format innovativo e tecnologico che vede nella promozione del mondo dell’economia circolare il proprio obiettivo: dal recupero della materia allo sviluppo sostenibile, dalle startup italiane più innovative al riutilizzo della plastica.

Ecomondo da anni rappresenta il punto di incontro centrale delle imprese del settore provenienti dai più differenti ambiti del business internazionale in tema di sviluppo sostenibile.Ricerca, presentazione di contenuti scientifici e all’avanguardia, informazione, formazione professionale a 360 gradi per un evento che prevede un numero di circa 1022 espositori, oltre 150 seminari e conferenze con più di 1000 relatori tra i più qualificati imprenditori e ricercatori. Il tutto presieduto da una profilata community di esperti del settore.

Incentrato sulla visione di un futuro migliore, Ecomondo rappresenta il filo di congiunzione per eccellenza dell’economia circolare in Europa, in grado di unire le filiere più disparate: packaging, edilizia, elettronica, automotive; un contesto dinamico e moderno in cui potrete entrare in contatto diretto con la più performante green technology 4.0.Recupero dei rifiuti, nuove tecniche di bonifica di siti contaminati, agrifood, ecodesign, dissesto idrogeologico, trattamento della qualità dell’aria indoor, recupero dei materiali in plastica e molti, moltissimi altri temi saranno oggetto di discussione e confronto grazie all’apporto e alla partecipazione di scienziati di rilievo internazionale, economisti ed industriali in grado di illustrare con esempi tangibili presi dal mondo delle proprie imprese le vie più innovative per percorrere lo scenario del futuro in linea con i più importanti provvedimenti emanati dalla Comunità Europea in fatto di norme ambientali internazionali.

Un’affluenza di visitatori provenienti da 66 paesi diversi che rappresentano i principali mercati di interesse per le imprese, un luogo di scambio di idee dove la causa green incontra il networking tra aziende.

I biglietti per prendere parte all’evento sono acquistabili direttamente attraverso il sito ufficiale nella sezione dedicata ai visitatori nella quale è prevista la possibilità di scaricare il regolamento direttamente dalla pagina e di prenotare visite, oltre ad un comodo servizio di bus navetta. Un’occasione unica per comprendere da vicino come dare vita ad un futuro ecosostenibile.