Due cobra lo stanno per attaccare: la reazione dell’uomo – VIDEO

Un video incredibile è finito sui social network: un uomo stava per essere attaccato da due cobra, ma la sua reazione è stata stupefacente.

India attacco cobra disseta Jitendra Sarathi
Cobra (Foto da Canva) – Ecoo.it

Sono sempre di più i video pubblicati sui social network da parte degli utenti che immortalano animali in situazioni particolari o spettacolari. Filmati che riscuotono molto successo, soprattutto tra gli amanti del regno animale.

Uno di questi che ha veramente sorpreso tutti è quello che ritrae un addetto di un’organizzazione dedita alla salvaguardia degli animali in India che stava per essere attaccato da due cobra mentre era intento a liberarli nel loro habitat naturale.

India, attaccato da due cobra: la reazione incredibile 

Essere morsi da un serpente è una delle paure più grandi per molti, soprattutto se si tratta di specie velenose. Immaginatevi di essere attaccati da due esemplari di serpenti tra i più velenosi al mondo: il cobra.

India attacco cobra disseta Jitendra Sarathi
Jitendra Sarathi mentre dà da bere ad uno dei cobra (screenshot Twitter – Susanta Nanda) – Ecoo.it

Una disavventura capitata a Jitendra Sarathi, membro della Wildlife Rescue Team, organizzazione indiana che si occupa della tutela degli animali. Jitendra, insieme ad altri colleghi, secondo quanto scrive il blog The Animal Rescue Site e GreaterGood, era intento a liberare due cobra nel loro habitat, nel distretto di Korba, nello stato del Chhattisgarh, quando i due esemplari si sarebbero messi in posizione d’attacco allargando il loro cappuccio, caratteristica distintiva di questa specie. Intuendo che i due animali fossero assetati per il caldo umido, il membro dell’organizzazione, si è avvicinato e con una bottiglietta d’acqua, che aveva portato con sé, e li ha fatti bere calmandoli.

Una scena spettacolare che uno dei presenti ha deciso di filmare: il video è stato subito pubblicato sui social riscuotendo un successo clamoroso data la spettacolarità dell’evento, ma soprattutto la freddezza ed il coraggio di Jitendra. Tantissimi i commenti da parte degli utenti che si sono complimentati.

Cobra, uno serpenti più velenosi al mondo

India attacco cobra disseta Jitendra Sarathi
Cobra (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ma cosa ha rischiato il membro della Wildlife Rescue Team? Il cobra, di cui esistono diverse specie, è molto diffuso in Asia ed in particolare nel distretto di Korba. Si tratta di uno dei serpenti più velenosi al mondo: il suo veleno, contenente una neurotossina, può provocare paralisi, necrosi e risultare fatale per l’uomo.