Costa solo 2.50€: dovrebbero portarlo tutti in spiaggia

C’è un modo per tutelare la spiaggia e che è tanto economico quanto conveniente, ognuno di noi dovrebbe servirsene. I vantaggi sono enormi

Una spiaggia ed un mare cristallino
Una spiaggia ed un mare cristallino (Pixabay)

Spiaggia, la meta preferita di milioni di persone, sia in estate che in inverno. Quando giungono i mesi centrali dell’anno, per chi può arriva l’occasione per allontanarsi di casa ed andare anche solo per qualche giorno in una bella località di mare. E le mattine sono tutte da passare in spiaggia, a prendere il Sole, a rilassarsi, a lanciare un frisbee ed a fare quanto di più piacevole e divertente si possa fare sulla sabbia.

Ma imbattersi in un qualcosa di fastidioso, una volta in spiaggia, e che purtroppo rappresenta una costante negativa, è decisamente facile. Non sempre, quando distendiamo il telo in spiaggia o quando ci adagiamo su un lettino, le cose vanno come vorremmo. Si, perché sotto ai nostri piedi ecco che molto facilmente potrebbero fare capolino uno o più mozziconi di sigarette. Purtroppo il mondo è pieno di gente incivile che non pensa alle conseguenze delle proprie azioni, e che non ha tra le sue priorità quella di pensare alla tutela delle spiagge e dell’ambiente in generale.

Spiaggia, lo strumento a basso costo che ci aiuterà a tenerle pulite

 

Dei porta tabacco tascabili
Dei porta tabacco tascabili (Foto Amazon)

E quello di gettare le sigarette esaurite ovunque è un malcostume fin troppo diffuso. Basterebbe davvero poco per evitare tutto questo. Un bicchiere di plastica, una bottiglietta od altro tra le cose che portiamo con noi al mare potrebbero fare da raccoglitori improvvisati, per poi smaltire tutto quanto come si deve in un secondo momento. Ma c’è pure un’altra soluzione, anche più elegante se vogliamo.

Leggi anche: Squalo bianco sfonda la gabbia del sub: il video spaventoso

Leggi anche: Sorpresa unica in cielo nelle prossime sere: cosa vedremo

E consiste nel servirsi di un porta mozziconi tascabile. Ce ne sono di tutti i tipi disponibili in commercio, li possiamo comprare sia dal tabaccaio che in supermercati e negozi vari che sui siti di e-commerce. E spenderemo appena qualche euro. La cosa bella è che i porta mozziconi da tasca sono anche personalizzabili, il più delle volte. E presentano delle cover molto belle da esibire. Ma la loro funzione principale è quella di raccogliere eventuali rifiuti tra cicche, cenere e quant’altro, che altrimenti finirebbero tra la sabbia, tra l’erba, sull’asfalto od in mare. E questa è la cosa che conta di più.