Donatella Rettore: appello importante per gli animali

Donatella Rettore è da sempre attiva nella diffusione dei principi animalisti, nella difesa degli animali e nella diffusione di una cultura che metta al bando la pratica della caccia. Dal palco di Lanciano, provincia di Chieti, ha lanciato un nuovo appello rivolto ai suoi fan

donatella rettore caccia
Donatella Rettore (foto Instagram)

Chi conosce Donatella Rettore sa bene come la cantante sia da sempre grande amante degli animali. Sono diverse le interviste rilasciate dalla cantante nel corso degli anni in cui ha spesso raccontato il rapporto di affetto molto profondo che la lega ai cani con cui ha condiviso e condivide la vita.

Basta scorrere, per esempio, il suo account di Instagram per percepire chiaramente tutto l’amore che Rettore prova per i tre border collie che sono adesso parte della sua famiglia, Lupo, Collins e Tigre, e sempre sui social due anni fa aveva dato l’ultimo saluto al suo Orso. Non manca occasione in cui la cantante esprima con chiarezza e fermezza quelle che sono le sue idee.

Donatella Rettore ai fan di Lanciano: “Non sparate agli animali”

appello caccia
Fagiano (foto Pexels)

Le parole che la cantante ha voluto rivolgere a tutti durante un evento che si è tenuto a Lanciano, in provincia di Chieti, arrivano proprio nel momento in cui nelle varie regioni italiane la stagione della caccia sta per riaprire. E le sue parole sono anche state riprese dall’Associazione Animalisti Italiani. Rettore, infatti, nel suo breve messaggio ha voluto salutare apertamente Walter Caporale, presidente dell’associazione animalista.

Leggi anche: Perché Carlo III sarà un re ecologista: cosa bisogna sapere

Come riporta il comunicato stampa sul sito ufficiale dell’Associazione, settembre è il mese in cui si riapre la stagione venatoria che, secondo quanto stabilito dalla normativa attualmente vigente, dura dalla terza domenica di settembre fino al 31 gennaio. Ma, e la domanda non vuole essere retorica, abbiamo veramente bisogno che ci sia una stagione della caccia? La tradizione dietro cui tanti cacciatori si nascondono non potrebbe essere accantonata? Il nostro rapporto con il pianeta non può continuare a passare per l’idea che siamo in qualche modo autorizzati a disporre degli altri esseri viventi come se fossero proprietà.

Leggi anche: Così la regina Elisabetta preparava i pancake: la ricetta speciale

Queste le parole di ringraziamento che il Presidente dell’Associazione ha rivolto a Donatella Rettore: “Ringrazio Donatella Rettore perché attraverso la musica unisce le persone e smuove le coscienze collettive lanciando messaggi importanti come, appunto, l’abolizione della caccia“.