La danza del gorilla finisce malissimo: che dolore! Il VIDEO è esilarante

Il video esilarante di un gorilla che si cimenta in una danza, che finisce malissimo: oltre al dolore, la paura e ha una reazione incredibile.

Un gorilla in posa (Pixabay) – Ecoo.it

I gorilla risultano al quarto posto tra le scimmie più intelligenti: lo rivela una classifica stilata dopo una ricerca condotta dalla Duke University nel Nord Carolina. Al primo posto di questa classifica troviamo gli oranghi, seguiti a stretto giro dagli scimpanzé.

Il terzo gradino del podio è occupato dai maquisapa, una scimmia che è caratteristica della foresta amazzonica, quindi appunto i gorilla e chiudono la top five i surili. Se vi interessa sapere chi sia anche il più “scarso”, ve lo diciamo: si tratta del galagone nano. Quello che occorre sapere sulle scimmie è che alcune di loro sanno districarsi in faccende davvero complesse.

Il gorilla si cimenta in una danza dagli esiti inaspettati

Un gorilla si rilassa (Pixabay) – Ecoo.it

In generale, si ritiene che i macachi e tutte quelle scimmie provenienti da Africa o Asia abbiamo delle capacità maggiori rispetto a quelle del Nuovo Mondo, ovvero originarie del Sud America. Molti di questi animali, come gorilla e scimpanzé, pur provenendo da sottospecie diverse, hanno un’innata capacità di fare amicizia tra loro. Ma parlavamo dell’intelligenza di questi animali.

Secondo lo studio dell’università americana, l’intelligenza delle scimmie è proporzionale alle misure di alcune regioni cerebrali: in sostanza, più queste sono sviluppate, più questi animali sono molto saggi. Insomma, da un gorilla o comunque da gran parte delle scimmie non ci aspetteremmo il comportamento che invece ha avuto l’animale protagonista di un video diventato virale.

Siamo in uno zoo e un gorilla si guarda intorno prima di cimentarsi in una danza dagli esiti inaspettati: la povera scimmia, infatti, non sembra davvero accorgersi di quello che le sta per accadere e che di fatto la traumatizzerà da lì a qualche secondo. Il gorilla, infatti, nel fare le piroette intorno a se stesso finisce per impattare contro un grosso palo di legno. A quel punto, la reazione si fa prima stupita e poi spaventata.

Come si può notare infatti nella seconda parte del video, il gorilla, una volta resosi conto della natura dell’impatto, corre impaurito verso un grottino, dove sono fermi e al riparo altri animali della sua specie. Insomma, sarà anche intelligente, ma in questo caso il gorilla non sembra proprio darne prova: la reazione di chi ha visto il video è stata comunque davvero molto divertita. E la vostra?