Custodia vecchi occhiali: piuttosto che buttarli fai questo

Ci sono tanti metodi per riciclare una custodia dei vecchi occhiali, tutti quanti smart e divertenti, per una grandissima utilità

Una custodia degli occhiali chiusa
Una custodia degli occhiali chiusa (Foto Canva)

Una custodia per vecchi occhiali è tra gli oggetti che con più frequenza ci ritroviamo tra le mani dopo avere aperto un cassetto od un armadio in casa. Le cose che mettiamo da parte e che lì lasciamo poi riposte per mesi od anche per anni sono tante. Più di quanto immaginiamo. In tanti casi non sappiamo cosa farcene e così non è infrequente vedere questi accessori e quant’altro finire con l’essere regalati o addirittura buttati via. Oppure ancora semplicemente ritornano nell’oblio da dove li abbiamo tirati fuori per qualche istante.

E la custodia dei vecchi occhiali che non usiamo più è proprio quanto di più diffuso in tal senso. A quel punto che cosa ce ne possiamo fare? Perché gettarla via non è mai un bene, per un oggetto che può rivestire una certa utilità. Infatti i modi per reimpiegare una custodia per vecchi occhiali sono diversi, tutti utili e tutti divertenti, nel loro piccolo.

Custodia per vecchi occhiali, dalle un nuovo uso in questi modi

Una custodia per occhiali
Una custodia per occhiali (Foto Canva)

Una custodia può tornare utile per contenere altro. Magari delle gomme da masticare. E su questa falsariga tornano utili anche i bussolotti del Kinder Sorpresa, se si vuole evitare di portare con sé l’intera confezione, magari per evitare di rovinarla. Oppure possiamo riciclare le nostre vecchie custodie come salvadanai improvvisati o come dei portagioielli. Nulla vieta poi di sbizzarrirci anche con il creare qualche decorazione, come meglio vogliamo.

Potresti trovare interessante anche: Risparmi acqua e corrente se fai così con la lavastoviglie

Potresti trovare interessante anche: Costo in bolletta, spendi di più se azioni sempre questo elettrodomestico

Un altro metodo intelligente per ridare un nuovo uso di destinazione alle nostre custodie inutilizzate consiste nel trasformarle in dei contenitori per le cuffiette o per dei cavi di vario tipo. Così non li smarriremo mai, tenendoli sempre a portata di mano. Per chi è competente del settore, ecco anche dove mettere ago e filo, spilli, ditali e simili. O ancora, se abbiamo intenzione di portare con noi il minimo indispensabile per il trucco, ecco in che modo fare. Con le nostre vecchie custodie di occhiali che non indossiamo più. E per finire ci possiamo mettere dentro anche dei farmaci che dobbiamo assumere magari con cadenza quotidiana.