Il cucciolo di panda vuole solo abbracciarlo: e non molla la presa!

Un video, pubblicato qualche anno fa su Youtube e che ritrae un cucciolo di panda ed un addetto dell’allevamento, ha divertito tantissimi utenti.

Cucciolo panda video abbraccio addetto
Cucciolo di panda (Foto da Canva) – Ecoo.it

Non aver mai visto un video che ritrae divertenti situazioni con protagonisti gli animali è praticamente impossibile. Sul web, soprattutto sui social network, sono numerosissimi i filmati che ogni giorno vengono pubblicati facendo impazzire gli utenti.

Tra le specie preferite degli amanti degli animali e di questi video ci sono sicuramente i panda, animali dall’aspetto tenero ed a volte goffo che suscitano simpatia solo a vederli. Qualche anno fa, su Youtube è apparso un video che ritrae proprio un cucciolo e che ha raccolto milioni di visualizzazioni.

Panda gigante afferra la gamba dell’addetto: il video esilarante

La storia che vi vogliamo raccontare oggi ha provocato fra gli utenti un sorriso e ha suscitato molta tenerezza, il motivo è semplice e lo scopriremo a breve. Il protagonista? Un cucciolo di panda gigante ed un uomo che sta lavorando probabilmente proprio dove l’esemplare vive.

Cucciolo panda video abbraccio
Cucciolo di panda (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il filmato, nello specifico, ritrae l’addetto dell’allevamento dei panda intento a spostare delle piante di bamboo, quando improvvisamente appare il piccolo e dolce animale che gli afferra una gamba non volendo più lasciare la presa. L’operatore, con grande delicatezza prova a spostarlo a qualche metro di distanza, ma il mammifero non ha nessuna intenzione di lasciarlo in pace continuando a tornare ed afferrandogli la gamba, come in una sorta di tenero abbraccio.

Quasi inutile ribadire che il filmato del febbraio del 2017 ha collezionato una valanga di visualizzazioni, oltre 25 milioni, e commenti da parte degli utenti, quasi 21mila, che si sono divertiti ed inteneriti a guardarlo.

Dove è stato girato il filmato

Cucciolo panda video abbraccio operatore
Il cucciolo di panda e l’addetto dell’allevamento (screenshot Youtube – iPanda) – Ecoo.it

A pubblicare il video è stato il canale Youtube iPanda, divenuto noto, raccogliendo 1,22 milioni di iscritti, proprio per i tantissimi contenuti multimediali che ritraggono questa specie. La domanda che molti si sono posti è stato girato il video del cucciolo. La risposta? Il piccolo panda, il cui nome è Qi Yi, è uno dei tanti “ospiti” dell’allevamento di panda gigante di Chengdu, cittadina della provincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina.

Il Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding è un centro molto importante per la ricerca scientifica e la conservazione della specie, tra quelle maggiormente a rischio estinzione al mondo. Al suo interno vivono oltre 230 esemplari panda giganti e più di 160 panda rossi, anch’essi a rischio estinzione.