Come sgonfiare la pancia con metodi naturali

[multipage]
sgonfiare pancia
Come sgonfiare la pancia con metodi naturali? Un inestetismo che cela un disturbo dovuto a molteplici cause: a meno che non sia correlata a intolleranze alimentari o celiachia, solitamente la pancia gonfia è riconducibile a stress e alimentazione squilibrata. Ma come rimediare senza ricorrere ai farmaci? Non solo attraverso il consumo di cibi giusti ma ricorrendo ad erbe specifiche che aiutano l’organismo a liberarsi dal gas in eccesso, da assumere sotto forma di tisane, decotti, pastiglie.
[/multipage]

[multipage]
Bevi dopo ogni pasto
bere acqua
La prima strategia anti-gonfiore consiste nel bere acqua dopo ogni pasto in modo da depurare l’organismo.
[/multipage]
[multipage]
Bevi tisane al posto di tè e caffè
bere tisane
Le tisane depuranti a base di erbe come il finocchio hanno una funzione digestiva che aiuta a sgonfiare la pancia. Bevile al posto di tè e caffè, ne trarrai immediato beneficio.
[/multipage]
[multipage]
Ricorri al finocchio
finocchio
Sotto forma di olio essenziale, capsule o decotto, il finocchio si rivela un ottimo rimedio contro il gonfiore addominale. La sua azione digestiva combinata a quella antimeteorica è un vero toccasana.
[/multipage]
[multipage]
Aumenta il consumo di fibre
fibre
Un corretto quantitativo di fibre favorisce l’equilibrio intestinale, ecco perché è importante mangiare cibi che ne contengano in quantità e se necessario, ricorrere a specifici integratori.
[/multipage]
[multipage]
Depurati con valeriana, melissa e biancospino
depurati con valeriana
Valeriana, melissa, biancospino aiutano a depurare l’organismo e possono essere assunte in gocce, capsule o tisane, a seconda delle preferenze.
[/multipage]
[multipage]
Evita legumi, grassi e zuccheri
evita-cibi-grassi
Non solo legumi, ma anche formaggi stagionati, fritti, insaccati e alimenti troppo zuccherati vanno assolutamente banditi dalla dieta.
[/multipage]
[multipage]
Aumenta il consumo di frutta e verdura
frutta e verdura
Ortaggi come asparagi, finocchio, carciofi e frutti come ananas, pere, mele e kiwi esercitano un’azione sgonfiante in quanto depurativi.
[/multipage]