Come eliminare i cattivi odori dal freezer

[multipage]cattivi odori freezer
Come eliminare i cattivi odori dal freezer? Anche questo può essere un problema in casa, perché spesso il nostro congelatore si riempie di odori bruttissimi, derivanti dall’accumulo di cibo che mettiamo dentro di esso. E’ essenziale badare all’igiene, in modo che il nostro freezer sia sempre profumato. Puntiamo innanzitutto sulla prevenzione, scegliendo per gli alimenti da congelare degli appositi sacchetti di plastica adatti per i cibi. In questo modo eviteremo che gli alimenti possano entrare in contatto con la superficie del freezer, rilasciando odori sgradevoli. Se proprio non riusciamo a rimediare preventivamente al problema, possiamo procedere alla pulizia con gli ingredienti naturali che fanno al caso nostro.
[/multipage]

[multipage]Caffè
caffe freezer
Un sistema molto utile per eliminare gli odori sgradevoli all’interno del freezer consiste nel riporre all’interno dell’elettrodomestico due piccole vaschette con all’interno i fondi del caffè. Questi ultimi riescono a dare un aroma particolare, che agisce soprattutto contro gli odori sgradevoli rilasciati da eventuali alimenti avariati. I fondi del caffè, accompagnati da una pulizia del freezer almeno una volta alla settimana, costituiscono un ottimo rimedio naturale da non dimenticare mai.
[/multipage]
[multipage]Acqua e bicarbonato
bicarbonato freezer
Anche acqua e bicarbonato rappresentano un ottimo rimedio naturale per detergere e neutralizzare gli odori dalle superfici interne del congelatore. E’ sufficiente mettere insieme 2 cucchiai di bicarbonato per ogni litro d’acqua. Mescoliamo il tutto e otteniamo una soluzione perfetta per igienizzare. Un consiglio: usiamo preferibilmente l’acqua tiepida, in modo che il bicarbonato si possa sciogliere più facilmente.
[/multipage]
[multipage]Aceto
aceto freezer
L’aceto è un prezioso alleato per la pulizia della casa e per tutti gli elettrodomestici che utilizziamo ogni giorno. Anche in questo caso l’aceto non va utilizzato in maniera concentrata, ma bisogna diluirlo nell’acqua tiepida. Questo ingrediente ha un forte potere sgrassante e rilascia un odore particolarmente gradevole, che si dimostra molto adatto per tutti quegli elettrodomestici, come il freezer, utilizzati per la conservazione dei cibi.
Leggi tutti gli usi dell’aceto
[/multipage]
[multipage]Succo di limone
succo limone freezer
Il succo di limone è un’ottima soluzione igienizzante che possiamo utilizzare non soltanto per il freezer, ma per la pulizia della cucina in generale. Infatti il limone è da utilizzare soprattutto contro gli odori resistenti, in particolare quelli emanati dai cibi fritti. Utilizziamo del succo di limone mescolato all’acqua, per pulire, con una spugnetta non abrasiva, le parti interne del freezer. In questo modo non soltanto provvederemo a profumare il nostro congelatore, ma otterremo anche un effetto disinfettante perfetto.
[/multipage]
[multipage]Sapone di Marsiglia
sapone marsiglia freezer
Anche il sapone di Marsiglia è un’ottima soluzione da utilizzare, perché questo tipo di sapone non prevede l’aggiunta di elementi chimici. Sciogliamone qualche scaglia nell’acqua tiepida e, con essa, puliamo le pareti interne del freezer. In pochi attimi gli odori sgradevoli andranno via, potendo restare sicuri sull’utilizzo di un prodotto green.
8 usi alternativi del sapone di Marsiglia
[/multipage]