Cavallo e cagnolino, un’amicizia che tocca il cuore: il VIDEO dall’immensa dolcezza

La storia che vi raccontiamo oggi vi farà intenerire, un’amicizia particolare tra un cavallo ed un cane ha colpito milioni di utenti sul web. 

Cane e cavallo
Cane e cavallo – Pixabay – Ecoo.it

Volersi bene oltre le apparenze, è questa la morale di una splendida amicizia nata per caso tra un cane ed un cavallo. Due animali molto diversi che decidono di “amarsi” e diventare inseparabili per trascorrere bellissime giornate insieme all’insegna della spensieratezza e della libertà. In pochi sanno che questi quadrupedi vanno molto d’accordo, infatti sono diverse le razze di cane che riescono ad instaurare un rapporto speciale con i cavalli.

Tra tutti ricordiamo, l’Australian Shepherd, pieno di energia, socievole, giocherellone, il Golden Retriever, una particolare razza che va d’accordo non solo con i cavalli ma anche con altri cani e soprattutto con i gatti, il Dalmata, conosciuto anche come il cane della carica dei 101, ha un carattere socievole ed è di compagnia. 

Cane e cavallo, due animali dal cuore d’oro  

Da sempre i cani ed i cavalli sono considerati animali speciali, la loro devozione verso gli umani è ammirevole, entrambi sono esseri sociali con i quali instaurare un rapporto è doveroso dal momento che hanno l’esigenza di sentirsi parte integrante della famiglia.

Cavallo bacia cane
Cavallo bacia cane – Pixabay – Ecoo.it

Non sono affatto aggressivi però se istigati possono diventarlo, naturalmente alla base del loro comportamento deve esserci rispetto e comprensione. Pazienti e docili i cani ed i cavalli sono animali dal cuore d’oro, amano trascorrere del tempo di qualità con i loro umani al fine di instaurare un legame indissolubile.

Un rapporto davvero speciale, cavallo e cagnolino sono inseparabili 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ashley (@ash_ferrell)

Un video che vale più di mille parole, un piccolo cane si lascia coccolare da un cavallo. La scena ha commosso gli utenti del web, come si nota dal video, il cucciolo ha oltrepassato la recinzione con la testa pur di accaparrarsi bacini e carezze. I commenti sono centinaia, “Questa scena è fantastica, evviva l’amore”, scrive un utente, “Un’amicizia che commuove, è bellissimo vedere queste immagini”, commenta qualche altro. Ancora una volta il mondo animale ci sorprende e ci fa capire che non serve essere simili per amarsi. 

IL TELEGIORNALE DI ECOO.IT