Cattivo+odore+sugli+asciugamani+addio%3A+il+trucco+segreto
ecoo
/articolo/cattivo-odore-asciugamani-togliere-trucco/93257/amp/

Cattivo odore sugli asciugamani addio: il trucco segreto

Pubblicato da

Quando non è possibile asciugare i panni in modo che siano privi completamente di acqua può succedere che gli asciugamani abbiano un cattivo odore. Eliminarlo però è un gioco da ragazzi

asciugamani
Asciugamani (foto Unsplash)

In commercio esistono ormai moltissimi prodotti diversi per lavare i panni il cui scopo principale non è solo quello di rendere pulito ciò che è sporco ma anche di rendere più profumato e piacevole ciò che ci si mette addosso o quello che viene distribuito nelle stanze della propria casa.

Se il tuo problema in particolare viene dal fatto che gli asciugamani non hanno mai un odore gradevole e hai bisogno di lavarli più volte forse quello che devi fare è utilizzare una combinazione di prodotti naturali ed efficaci per risolvere questo tuo fastidio. Ecco ciò che devi avere sotto mano per far smettere di puzzare i tuoi asciugamani.

Il trucco naturale per togliere il cattivo odore agli asciugamani, ti basta questo!

Asciugamani (foto Unsplash)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Molto spesso, per risolvere tutti i piccoli e grandi problemi che si presentano in casa non c’è bisogno di acquistare nessun tipo di prodotto molto costoso. Ciò che occorre fare è invece conoscere le proprietà eventuali di quello che si trova negli stipetti e nei cassetti. Il trucco per avere asciugamani morbidi e profumati consiste infatti nell’utilizzare due tra gli ingredienti principali di molte ricette che garantiscono pulizia e profumo in tutta la casa: il bicarbonato e l’aceto.

Potrebbe anche interessarti: Lavandino mai così pulito: utilizza l’alimento segreto

Potrebbe anche interessarti: Pulisci il forno così: i consigli infallibili di Benedetta Rossi

Questi due ingredienti non vanno però utilizzati insieme. Quello che devi fare è riempire una bacinella di acqua calda ma non bollente e versare un bicchiere di aceto bianco. Lascia quindi in ammollo gli asciugamani maleodoranti per almeno mezz’ora assicurandoti di strizzarli bene in modo che assorbano l’acqua e l’aceto. Fatto ciò mettili in lavatrice facendo un lavaggio ma usando al posto del sapone tradizionale il bicarbonato di sodio.

Potrebbe anche interessarti: Brucia uno spazzolino: il trucco che non conosci per pulire il bagno

Quando gli asciugamani usciranno dall’oblò della lavatrice profumeranno solo di ciò che hai deciso di usare come ammorbidente. Lavaggi periodici con acqua e aceto aiutano poi a mantenere le spugne degli asciugamani morbide, dato che eliminano il calcio disciolto nell’acqua che è quello che tende ad accumularsi sugli asciugamani rendendoli poi ruvidi e duri.

Valeria Poropat

Valeria si occupa da anni di ecologia e per Ecoo cerca di trovare tuttio ciò che c'è di buono nel rapporto tra uomo, natura e tecnologia

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa