Il cane non smette di abbaiare all’albero: ciò che è all’interno inorridisce il poliziotto

Se un cane inizia ad abbaiare ad un albero è perché qualcosa ha attirato la sua attenzione. Come è avvenuto in una vicenda che ha portato ad una scoperta macabra.

Cane poliziotto inizia ad abbaiare contro l'albero per un motivo agghiacciante
Il tronco dell’albero in questione (Foto da Canva) – Ecoo.it

Quando un cane comincia ad abbaiare contro un albero questa cosa non avviene per caso. Un motivo ci sarà. E questi animali sono dotati di sensi molto sviluppati. In particolar modo è l’olfatto a guidarli verso una determinata direzione ed a spingerli ad assumere degli specifici comportamenti. Ed è proprio per questo motivo che esistono i cani poliziotto, i quali riescono ad aiutare le loro controparti umani nel completamento di specifici compiti. Ad esempio esistono i cani antidroga ed i cani molecolari, specializzati nel rintracciare persone disperse.

C’è una vicenda che riguarda un cane che inizia ad abbaiare contro un albero in modo veemente. La vicenda arriva dagli Stati Uniti, dove la famiglia Smith un giorno ha osservato con curiosità ed anche con preoccupazione il comportamento insolito che il loro cane stava tenendo. L’animale era un ex cane poliziotto andato “in pensione”. Quando il loro compito di supporto alle forze dell’ordine giunge al termine, questi quattrozampe vengono dati in adozione.

Il cane inizia ad abbaiare all’albero: c’è qualcosa dentro

L’animale inizia a fiutare qualcosa ed a dirigersi verso un albero che sorgeva nelle vicinanze. Ecco che il quattrozampe comincia ad abbaiare dopo avere dato altre annusate con intensità. I padroni del cane, di nome Kyle, si trovano in una foresta, dove tutto appare tranquillo e dove altre volte loro ed il quattrozampe si erano concessi delle piacevoli passeggiate all’aria aperta e nel verde più totale. Eppure anche lì, un un ambiente apparentemente sereno, può succedere qualcosa di macabro.

Cane poliziotto inizia ad abbaiare contro l'albero per un motivo agghiacciante
Un cane poliziotto (Foto da Canva) – Ecoo.it

Kyle inizia a comportarsi in maniera strana, appare nervoso ed agitato e devia da quello che è il consueto percorso. Poi, come detto, si ferma proprio davanti ad un albero. Fiuta, fiuta ancora e quindi inizia ad abbaiare incessantemente. E lo fa in modo così forte che il signor Smith si convince a mettere una mano in un incavo del tronco. Non ci vuole molto per scoprire che lì dentro si trova uno scheletro umano. Questa cosa subito sollecita mister Smith a fare una telefonata alla polizia.

Il finale a sorpresa

Cane poliziotto inizia ad abbaiare contro l'albero per un motivo agghiacciante
Un pastore tedesco (Foto da Canva) – Ecoo.it

Gli agenti arrivano il prima possibile e tra loro c’è anche John, il poliziotto ex partner di Kyle. Il cane è felicissimo di vederlo ma ora non c’è tempo per i convenevoli. Però arriva il finale a sorpresa: quello scheletro in realtà è finto e si pensa che a mettercelo debba essere stato qualcuno, al solo scopo di spaventare qualche eventuale passante. Nei boschi e nelle foreste come quella si va spesso a caccia e comunque prima o poi sarebbe capitato che qualche persona sarebbe passata davanti a quell’albero. Quel che non è chiaro è come abbia fatto Kyle ad essere attirato da questo oggetto, che alla apparenza non è parso presentare alcuna sostanza capace di essere avvertita dai cani. E comunque non è la prima volta che viene rinvenuto uno scheletro. Qualcuno ne ha trovato uno nel proprio giardino. E stavolta era vero.