Non trattiene la gioia al ritorno del suo padrone dall’ospedale: un colpo al cuore – VIDEO

Stare lontano dal proprio umano è per un cane la cosa peggiore che può capitare e la dimostrazione dei sentimenti di questi animali viene da un video pieno d’amore

kila paolo cane
Kila e Paolo (foto YT Ecoo – Canva) – ecoo.it

Forse chi decide di abbandonare il proprio animale domestico dovrebbe guardare quello che succede quando invece per una serie di situazioni involontarie umano e cane finiscono separati. Perché il video che registra il momento in cui questa cucciola di husky rivede finalmente il proprio umano dopo 20 giorni di ospedale è la dimostrazione, semmai ce ne fosse stato bisogno, che gli altri animali, come noi, sentono la mancanza dei propri simili e di chi appartiene al loro branco o alla loro famiglia.

Ma il video non mostra soltanto il momento in cui questa giovane husky ha ritrovato il suo umano ma anche il modo in cui la sua felicità è strabordata coinvolgendo anche il personale dell’ambulanza che stava aiutando l’uomo a scendere dal mezzo.

Kila e Paolo, il video dell’incontro tanto atteso

Come riportato da diverse fonti, la storia della giovane husky Kila e del suo padrone Paolo è iniziata con un incidente. L’uomo infatti è stato vittima proprio di un incidente mentre si trovava in motorino. A causa delle ferite riportate è stato ricoverato in ospedale e lì è rimasto per tre settimane. La sua cagnolina Kila ha dimostrato tutta la pazienza del mondo e lo ha infatti aspettato tutti i giorni in giardino. Finalmente, quando Paolo è stato dimesso dall’ospedale, Kila l’ha potuto incontrare di nuovo.

paolo kila veneto cane
Kila e Paolo (foto YT Ecoo – Canva) – ecoo.it

Il momento dell’incontro non solo con Kila ma anche con il resto della sua famiglia è stato immortalato con un video e proprio questo video è diventato virale. Perché quando le porte dell’ambulanza si sono aperte e Kila ha potuto fiutare e vedere Paolo che scendeva, anche se in barella ancora, ha iniziato ad ululare e ad agitare la coda e i familiari hanno fatto fatica a trattenerla. Quando poi ha potuto avvicinarsi e toccare il suo umano la gioia è diventata davvero incontenibile al punto che, e lo riporta per esempio anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia che ha voluto condividere il video su Facebook, raccontano i familiari che Kila si è avvicinata e ha fatto le feste anche ai paramedici che stavano accompagnando il suo umano.

Come i cani contano il tempo?

Se hai in casa un cane ti sarà capitato di uscire per pochi minuti e al tuo rientro essere sommerso di coccole come se fossi partito per un viaggio lontanissimo e fossi appena tornato. Questo perché, e lo dimostrano alcuni studi, anche se i cani hanno la percezione del tempo, per loro il tempo passa più lentamente rispetto agli umani. Per sperimentare e misurare il tempo i cani come tanti altri animali fanno ricorso al proprio ritmo circadiano, che non comprende solo il sonno e la veglia ma anche la fame e la sete e la posizione del sole nel cielo. E oltre a questi elementi ci sono ovviamente quelli umani. Se per esempio ti sei mai chiesto come faccia il tuo cane a sapere che qualche membro della famiglia sta arrivando, la risposta non è nel suo innato istinto ma nel fatto che forse quando un determinato membro della tua famiglia ritorna si susseguono una serie di rumori, di odori e di comportamenti anche in chi si trova in casa e che gli permettono di capire che è passato il tempo e che qualcuno sta arrivando.