Campagna ambientale: Il mondo di Milli per le scuole

il mondo di milli
Di campagne ambientali per avvicinare i bambini a temi ecosostenibili ce ne sono davvero tanti, ma efficaci come “Il mondo di Milli” non ne fanno tutti i giorni. Si tratta di un’iniziativa didattica utile a sensibilizzare le scolaresche delle scuole primarie d’Italia a temi ecologici ed ecosostenibili legati al miele, promossa da Conapi e l’Accademia del Miele-Mielizia. Raccontare questo progetto diventa per noi un vero piacere: leggete il nostro articolo e fate una visita al sito web della campagna ambientale, perché è veramente lodevole.

Il Mondo di Milli, giunto alla sua seconda edizione, è nato allo scopo di sviluppare una coscienza socio-ecologica nei più piccoli. Con il prezioso aiuto degli insegnanti, i bambini possono scoprire lati per loro nuovi della natura e specialmente a livello della produzione del miele (quindi api, alveari e quant’altro).
 
Sul sito ufficiale dell’iniziativa sono presenti anche materiali informativi e didattici per imparare a vivere meglio e in maniera ecocompatibile. I bimbi imparano così a rispettare le api, i fiori, a non sprecare l’acqua, a fare la raccolta differenziata e, perché no, trasmettere queste buone abitudini anche ai genitori! Per maggiori info, consultate il sito ufficiale.