Auto elettriche: collaborazione tra USA e Cina per lo sviluppo tecnologico

Auto elettriche
Stati Uniti e Cina hanno avviato una nuova fase collaborativa nel comparto delle auto elettriche, che potrebbe portare a un sinergico miglioramento della tecnologia utilizzata per il progresso del settore. L’obiettivo di questa nuova procedura collaborativa è quello di condividere le informazioni su alcuni tra le più importanti determinanti sullo sviluppo del settore, con altrettanta condivisione dei benefici tecnologici.

In particolare, sembra che la collaborazione possa riguardare principalmente le infrastsrutture di ricarica e i sistemi di consumo energetico, in relazione ai veicoli elettrici.
 
Attraverso tale cooperazione, gli analisti ritengono che il progresso tecnologico possa trarne evidente beneficio, con dei frutti che potrebbero divenire realtà commerciale nei prossimi 5 – 7 anni.
 
Riteniamo che la maggior parte fonte di interscambio informativo possa riguardare le infrastrutture di ricarica delle batterie elettriche, argomento sul quale gli operatori privati e quelli pubblici stanno lavorando alacremente, al fine di migliorare la diffusione e l’efficienza delle stazioni di ricarica.