Borse riciclate di Freitag, le Messenger Bag realizzate con i teloni dei camion

borse freitag
Le borse Freitag sono belle, funzionali, alla moda e, quel che più conta, rigorosamente eco friendly. Il marchio di moda svizzero, nato nel 1993, ci permette di acquistare tutta una serie di accessori come bag, tracolle, zaini, shoppers e molto altro ancora, permettendoci di seguire il nostro stile eco compatibile. Ogni accessorio che esce dall’azienda, infatti, è realizzato rigorosamente con materiale riciclato: chi lo avrebbe mai detto che quelle bellissime e casual Messenger Bag che possiamo ammirare nella fotografia qui sopra una volta erano dei teloni di camion?

Per chi vuole indossare sempre e comunque una moda eco sostenibile, soluzioni come quelle del brand svizzero Freitag sono una manna dal cielo. Non solo perché usano materiali che sono frutto di un sapiente riciclo di vecchi oggetti che, altrimenti, sarebbero diventati rifiuti da smaltire, ma anche perché sono belle e seguono i trend della stagione.
Il riciclo per noi è una ricetta di vita. Il nostro concept di riciclo e sostenibilità si può esportare nel mondo del design, ma anche nel food‘, questo quello che hanno dichiarato i due fondatori di un marchio che ben presto è diventato conosciuto tra i trend setter non solo europei ma anche del resto del mondo.
Ogni borsa che viene realizzata da Freitag è realizzata con materiale riciclato, come ad esempio i teloni dei camion, che ben si prestano a creare oggetti dal design moderno, oltre che utili e pratici. Accessori che rispettano pienamente la natura e che presto arriveranno nel nostro paese. Dal 2 aprile al 22 maggio 2012, infatti, li potremo toccare con mano a Milano nella Gallery Shop di Corso Como, dove il brand propone le sue borse multitasche (non molto ben sponsorizzate, dal momento che lo slogan ci invita a metterci dentro “carta di credito, trucchi o…anfetamine”… forse un po’ troppo politically uncorrect, ma cosa non si farebbe per far parlare di sé e della buona causa che il marchio porta avanti!).
Se siete incuriositi in merito al lavoro del gruppo svizzero, sappiate che sul sito internet ufficiale potete trovare tantissimi altri modelli, che fanno parte delle collezioni Freitag Fondamental, quella decisamente più sportiva, e Freitag Reference, più fashionista e attenta alla moda del momento.