Tragedia sfiorata: un bimbo si perde nel bosco, salvo grazie al cane – VIDEO

L’avvenimento è accaduto in America, nel New Jersey: un bimbo si perde nel bosco dopo essersi allontanato da casa. Il suo cane, un labrador nero, lo salva dalle insidie della vegetazione. È stato ritrovato poche ore dopo grazie all’intervento della polizia. 

cane salva bimbo
Labrador nero, l’eroe della vicenda (foto da Canva) – ecoo.it

Potremmo iniziare l’articolo con la celebre frase “C’era un volta“. Già, perché la storia che stiamo per raccontarvi assomiglia più ad una fiaba che alla realtà. C’è anche il topos del lieto fine! La vicenda è avvenuta nel New Jersey, in America, più precisamente nella zona di Buena Vista situata nella contea di Atlantic. In questa parte degli Stati Uniti la vegetazione cresce rigogliosa; è un proliferare continuo di boschi e foreste.

Un bimbo di appena 4 anni esce dalla sua casa per andare a giocare con il cane in giardino. Nel frattempo, la mamma alle prese con le faccende domestiche, lo scruta dalla finestra. Sono bastati solo pochi minuti di distrazione per alzare lo sguardo e notare che suo figlio ed il cane non c’erano più.

Il bimbo si perde nel bosco con il cane: l’arrivo della polizia

La donna è accorsa nel giardino ed ha provato a chiamarlo con vigore. Nessuna risposta però è arrivata. Le sue prime ricerche non hanno dato esiti positivi. Vivendo nei pressi di un grande bosco, la disperata madre ha subito capito che il piccolo Ryan si era addentrato nella vegetazione. A quel punto non ha potuto far altro che chiamare la polizia.

bimbo perde bosco cane lo salva
Auto della polizia americana (foto da Canva) – ecoo.it

Gli agenti hanno sin da subito iniziato a setacciare l’area circostante inoltrandosi nel bosco. Le ricerche non sono state lunghe dato che dopo poche decine di minuti, i richiami della polizia avevano risposta dal piccolo Ryan. La voce del bambino però era troppo flebile per rintracciare la sua posizione precisa.

L’aiuto del cane

cane salva bimbo
L’ambientazione della scena (foto da Canva) – ecoo.it

Dopo poche ore di ricerche, gli agenti hanno rintracciato il bambino che si trovava nel bel mezzo della vegetazione con il suo cane, un labrador nero. Quest’ultimo lo ha difeso dalle insidie e dalle minacce riscontrabili in una foresta. Inoltre gli ha tenuto compagnia, facendolo sentire non del tutto solo. C’è anche un video che ritrae il ritrovamento. Di seguito potrete visionarlo.