Bici elettriche per i dipendenti comunali, ecco cosa vuole Bologna

bici elettriche bologna
Bici elettriche a go-go, per un esempio di mobilità sostenibile che parte prima da chi lavora per il Comune! E’ questo più o meno il sunto di quel che desidera il Sindaco di Bologna per la sua città, e per raggiungere un modello di città vivibile e con l’aria più pulita si affida a questi veicoli ecologici. Promettendo innanzitutto ai suoi dipendenti comunali un parco bici (a mo’ di bike sharing) per spostarsi in maniera ecosostenibile, oppure direttamente un ciclo a pedalata assistita in comodato d’uso.

Per poter dare il via al suo progetto, il Comune di Bologna sta aprendo una gara d’appalto per la fornitura di queste biciclette, aperta alle ditte che vogliano assumersi oltre che gli onori anche gli oneri: infatti queste biciclette ecologiche, come da volere del Sindaco, dovranno avere dei requisiti precisi.
 
Virginio Merola, Primo cittadino del capoluogo emiliano, ha una tendenza ecologica marcata e questo ci piace molto. Oltre alle biciclette elettriche, infatti, negli scorsi giorni Merola ha avanzato la volontà di dotare gli assessori comunali di auto a metano, in sostituzione delle più inquinanti Auto Blu. Avanti così!