Il bambino che afferma di venire da Marte: la storia di Boriska Kipriyanovich

Boriska Kipriyanovich è un bambino che afferma di venire dal pianeta Marte, ma queste affermazioni hanno un qualche fondamento?

Il pianeta Marte (YouTube/Famiglia Suricata) – Ecoo.it

Nel 2007, un bambino russo di 11 anni, che sia chiama Borisca Kipriyanovich, afferma di provenire al pianeta Marte. Immediatamente, solleva grande interesse, tanto che le trasmissioni se lo contendono per intervistarlo e per ospitarlo. Accompagnato dalla mamma, Borisca rilascia un’interessante intervista sulla TV nazionale, spiegando le sue origini.

Borisca nasce in Russia nel 1996, nella città di Volzskij. Sua madre è una dottoressa affermata e ben presto scopre che suo figlio è dotato di una grande intelligenza, e anche di qualche altra caratteristica che lo rende unico. A pochi mesi, Borisca sa già parlare, mentre inizia a leggere e a pitturare a solo un anno e mezzo. Sono le doti di un bambino precoce, tutti gli insegnanti restano sorpresi.

La storia di Borisca Kipriyanovich, il bambino che afferma di venire da Marte

Sin dalla tenera età, il bambino conosce diverse lingue, inoltre è dotato di una memoria straordinaria. Anche all’università di Volgograd si accorgono della sua incredibile intelligenza, e così lo invitano a partecipare a dei corsi. È in questa occasione che il bambino inizia a parlare di Marte, fornendo informazioni che soltanto le persone più esperte possono sapere e comprendere.

Boriska Kipriyanovich (YouTube/Famiglia Suricata) – Ecoo.it

Come rivela il canale YouTube Famiglia Suricata, il bambino conosce perfettamente il Pianeta Rossa, e così lascia tutti quanti a bocca aperta, persino sua madre. Eppure, il bambino non ha mai letto libri di astronomia, né ha partecipato a lezioni incentrate su questa materia. Ma allora, come fa a sapere così tante cose di Marte? Durante un incontro all’università, il ragazzino afferma di provenire da Marte.

Borisca sostiene di essere nato su Marte, dunque che non sarebbe un essere umano. Nella stessa sede, afferma di far parte di una razza marziana ormai estinta, i cui superstiti sono disseminati nello spazio, su altri pianeti. Queste affermazioni scioccano i presenti, c’è chi lo ritiene un bambino affetto da schizofrenia, e chi invece gli crede. L’interesse, nei suoi confronti, aumenta a dismisura.

Verità o bugia, la storia di Borisca Kipriyanovich

Alieno proveniente da un altro pianeta (YouTube/Famiglia Suricata) – Ecoo.it

La comunità scientifica inizia a dubitare della sua salute mentale, ma i mass media sono sempre più interessanti. Sottoposto a un test di QI, Borisca raggiunge il risultato di 200, quindi un’intelligenza ben superiore alla media. Ma come si spiegano le sue presunte origini aliene? I genitori, a questo punto, sostengono il figlio, e gli procurano incontri con astronomi, astrofisici e ufologi.

Per gli esperti, che un bambino così piccolo abbia conoscenze così approfondite dello spazio è inspiegabile, e così, in molti di loro, iniziano a sorgere dei dubbi. Gli scienziati iniziano a tartassarlo di domande, mettendolo alla prova, ma anche per sapere qualcosa in più sui misteri del cosmo. Borisca risponde ad ogni domanda, è ben preparato. Rivela di essere nato su Marte, nell’ambito di un progetto destinato alla salvezza dell’umanità, e di essere stato poi spedito sulla Terra.

Dice anche di essere la reincarnazione di un astronauta popolare sul suo pianeta, e che i marziani sono essere alti circa 2 metri, dotati di grandissima intelligenza. Tuttavia, queste affermazioni, iniziano ad avere delle lacune. In rete, il ragazzino viene preso in giro dagli utenti. Ma Borisca non cede, insiste nel confermare le sue origini. Anzi, afferma che sulla Terra siano presenti altri marziani come lui, inviati in missione per salvare il mondo dalla guerra nucleare.

La stessa guerra che ha raso al suolo il suo pianeta, migliaia di anni fa, trasformandolo in quello che conosciamo oggi, con i solchi lasciati da antichi fiumi, le tempeste di polvere che si succedono di continuo, e misteriose pareti rocciose. La pressione della stampa è enorme, talmente soffocante che il ragazzo non può più avere una vita normale.

Per proteggerlo, i genitori sono costretti a trasferirsi, facendo perdere le tracce. Trascorrono gli anni e Borisca riappare in alcuni video e foto, ma ormai l’attenzione mediatica si è dissipata. Ora, Borisca non è più un bambino, ma un uomo, e vive una vita discreta. Ogni tanto, qualcuno lo interroga ancora sulle sue origini, e qualche curioso gli fa domande su Marte, ma il ragazzo si chiude nel silenzio.