Bambina gioca con i gorilla: è polemica in rete [VIDEO]

bambina gioca con i gorilla
Dopo 22 anni è polemica in rete sul caso di Tansy Aspinall, la piccola di 18 mesi che nel 1990 venne introdotta dal padre all’interno di un gruppo di gorilla dell’Howletts Wild Animal Park del Kent. Durante lo strano esperimento non accadde nulla di pericoloso per la piccola, anzi sembrò tanto che si divertisse giocando con i suoi amici animali a lungo. Solo ora, dopo che quel video così tenero è stato pubblicato e condiviso in rete, attraverso youtube, la storia è passata al centro di una bufera di polemiche.
Ora la piccola Tansy, non è più tanto piccola come nel video, ma è la giovane figlia 22 enne di Damian Aspinall, presidente degli Aspinall Fundation, organizzazione che si occupa di riportare i gorilla prigionieri degli zoo nei loro habitat in libertà.
L’obiettivo della pubblicazione del video online, dopo tanti anni, era quello di invitare gli utenti a partecipare alle iniziative della fondazione per aiutarli a riportare i gorilla, animali innocui, a ritornare a vivere nel loro habitat. Sfortunatamente, però, l’attenzione del pubblico non è andata sulle problematiche dei poveri gorilla bensì sulla povera cucciola d’uomo circondata dagli animali feroci. Forti critiche contro quel padre che ha permesso che la propria figlia di pochi mesi, rischiasse la propria vita in mezzo ai gorilla. Sembrerebbe che nessuno abbia accettato la decisione del giovane padre di aver messo la figlia a giocare con i possenti animali.
Un genitore irresponsabile, sarebbe stato un miracolo che la bambina sia riuscita a sopravvivere, un miracolo e un colpo di fortuna” sono solo alcuni dei commenti che gli utenti scrivono nei confronti di quell’uomo irresponsabile, quel padre irresponsabile.
Davvero strano che il messaggio del video, abbastanza chiaro, sia stato frainteso o comunque non sia stato ben interpretato dagli utenti:
Damian Aspinall mostra la sua completa fiducia nei più stretti cugini dell’uomo quando introduce sua figlia Tansy di18 mesi in un gruppo di gorilla in pericolo di estinzione. La Fondazione Aspinall ha bisogno di aiuto per finanziare il processo di reintroduzione dei gorilla nel loro habitat naturale in natura.
La stessa Tansy racconta la sua esperienza, e seppur non ricorda in particolare quel video, da piccola è stata a giocare con i gorilla che considerava al pari di un fratello o una sorella.. Nel suo racconto, la giovane supporta con piena fiducia la causa del padre.
E voi cosa ne pensate? Guardate il video

Foto di Kenneth