Auto elettriche: nuovo veicolo cinese pronto per gli USA

Auto elettrica
Il crescente mondo delle auto elettriche statunitensi presto potrà annoverare un nuovo veicolo ecologico proveniente dalla Cina. La Roush Industries ha infatti affermato di aver avviato una fase di testing che porterà un SUV completamente elettrico – Zoyte – a rispettare tutti gli standard di sicurezza previsti per il mercato nordamericano, potendo in tal modo avere un adeguato sbarco commerciale.

La fase di test dello Zoyte SUV includerà la valutazione delle caratteristiche di sicurezza del veicolo – come airbags e altri elementi di tutela del guidatore e dei passeggeri – ma sarà altresì l’occasione per comprendere le ultime innovazioni sul tema, apportate dalla compagine asiatica.
 
La primissima parte delle analisi sarebbe stata già compiuta in California, dove dopo un vaglio di quattro giorno il SUV elettrico cinese avrebbe avuto un iniziale via libera per le successive fasi del lungo iter di approvazione del veicolo.
 
I produttori dell’auto elettrica si dicono convinti che il veicolo passerà con successo tutte le prossime fasi, potendo arrivare sul mercato statunitense entro la fine dell’anno. La vendita dovrebbe avvenire – a detta della compagnia produttrice – “attraverso una rete selezionata di distributori”.