Auto elettriche: Nissan consegna la prima Leaf inglese

nissan leaf 1
Dopo una lunga attesa, finalmente il momento atteso da Nissan è giunto. La compagnia asiatica ha infatti potuto consegnare il primo esemplare “inglese” della Leaf, il proprio veicolo ecologico. Lo sbarco ufficiale in territorio britannico era molto atteso dalla società, che punta all’intero mercato del Regno Unito – uno dei più ricchi nel settore – per arricchire la propria gamma di prodotti ecocompatibili in vendita.

A fornire alcuni dettagli sulla prima operazione di vendita della Nissan Leaf in terra inglese è il magazine What Car?, secondo cui il proprietario è un uomo d’affari di nome Richard Todd, che ha anticipato di qualche minuto un noto dj di una radio britannica.
 
Il primo acquirente della Leaf (di colore nero), ovviamente intervistato dalla stampa locale, ha affermato di aver scelto un veicolo completamente elettrico come la Leaf, anzichè uno degli ibridi già a disposizione da tempo sul mercato inglese, per l’esperienza di guida “unica”. La scelta della Leaf, ha proseguito Todd, coniuga bene le esigenze della famiglia con le dimensioni e l’autonomia ricercata.
 
Nel Regno Unito, ricordiamo, la Nissan Leaf è a disposizione degli acquirenti per 31 mila sterline, con 5 mila sterline di supporto finanziario del governo britannico, al fine di agevolare l’adozione dei veicoli elettrici.