Auto elettriche: maxi-viaggio australiano per la Tesla Roadster

Auto ecologiche
Completamente elettrica, con un’autonomia di 394 chilometri per operazione di ricarica, un tempo pari a 3,7 secondi per toccare i 100 chilometri orari, e buone performance in fase di percorrenza extraurbana. Sono queste le caratteristiche della Tesla Roadster, l’auto ecologica che per rendere ulteriormente note le proprie prestazioni qualche giorno fa ha avviato un viaggio di circa 3 mila chilometri in Australia.

Il percorso, che porterà l’auto elettrica da Melbourne a Brisbane, si concluderà il 30 marzo e, con l’occasione, presenterà in varie tappe le caratteristiche del modello su quattro ruote alle persone che si avvicineranno all’Oz Goes Electric, il tour promozionale di Tesla.
 
Il viaggio ha infatti uno scopo fondamentalmente pubblicitario, visto e considerato che la Roadster è entrata recentemente a disposizione dei rivenditori australiani con le cararatteristiche sopra esposte, e con la possibilità di poter ricaricare completamente le proprie batterie in meno di quattro ore.
 
Il veicolo ecologico attraverserà il Paese nell’arco di due settimane, al termine delle quali, salvo imprevisti, l’immagine della compagnia e del modello subiranno un significativo miglioramento.
 
Difficile stimare quali possano essere gli effetti sulla domanda della Roadster, visto e considerato che l’auto non è proprio alle tasche di tutti quanti: il modello è infatti a disposizione nel mercato australiano per la cifra di 206 mila dollari.

0 thoughts on “Auto elettriche: maxi-viaggio australiano per la Tesla Roadster

  1. Tesla è un ottimo esempio di come sia possibile raggiungere grandi autonomie con un’auto elettrica. Allo stesso modo dimostra che un’auto elettrica ha prestazioni superiori ai motori endotermici di pari potenza.
    Certo, oggi le batterie costano molto, ma rispetto al petrolio ed ai motori termici il prezzo del nuovo continua a scendere
    Un’altra bella applicazione di un’auto elettrica supersportiva è il retrofit: scegli una bella auto sportiva con motore termico e convertila in elettrica, è già possibile farlo, ecarsnow!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *