Attira la fortuna grazie alle piante: i consigli del Feng Shui

Volete attirare la fortuna con l’aiuto delle piante? Date un’occhiata a quali sono le specie più adatte a questo scopo. Tutto quello che c’è da sapere e i consigli di Feng Shui.

foglie verdi pianta
Photos-Adobe stock-Ecoo.it
Dalla cultura cinese abbiamo appreso tanti insegnamenti positivi della vita quotidiana. Uno di questi aspetti è sicuramente il poter combattere l’energia negativa attraverso la filosofia zen. Uno dei modi migliori attirare energia positiva, soprattutto nell’ambiente dove viviamo, è quello di rendere l’ambiente circostante il più confortevole possibile e scegliere piante adatte come ornamento della nostra casa.
Infatti esistono alcune piante che per antonomasia riescono a produrre energia positiva, oltre che a migliorare anche la qualità dell’aria che si respira. Le piante grasse, ad esempuo, sono sicuramente tra le piante migliori per sprigionare l’energia positiva secondo le linee guida del feng shui. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come attirare la fortuna e per quali piante optare.

Consigli sulle piante da scegliere

Tornando alle piante grasse, ome queste piante sono in grado di catturare una grande quantità di acqua e di luce, sono anche in grado di sprigionare una grande energia positiva. Tuttavia è importante collocale in spazi esterni, soprattutto come terrazze e balconi. Infatti, proprio in questi ambienti, queste piante possono dare maggiori soddisfazioni e creare un clima positivo.
Anche l’albero di arancio, secondo la tradizione cinese, è in grado di aumentare l’energia positiva. Questo soprattutto grazie alla sua forma e ai suoi colori ma anche al suo gradevole odore. Invece, se state pensando ad una pianta che è in grado anche di migliorare l’aria che respirate, potete optare per il pothos.
piante cucina bianca
Cucina-Adobe stock-Ecoo.it

Altre pianta porta fortuna

ramo pianta forbici
Ramo-Adobe stock-Ecoo.it
Questa pianta, posta negli angoli della vostra casa, sarà in grado di migliorare la qualità dell’aria che respirate. Oltretutto, darà anche un tocco di eleganza all’ ambiente grazie alla forma particolare (a cuore) delle sue foglie. Anche la fittonia è molto conosciuta, soprattutto per la colorazione dei suoi fiori e delle sue foglie che vanno dal giallo al bianco e con toni molto accesi.
Viene riconosciuta dal feng shui proprio come una pianta che è capace di far superare gli ostacoli e di migliorare la propria autostima e motivazione. Proprio per questo motivo, si consiglia di optare per questa specie quando ci si ritrova in un luogo nuovo, proprio in segno di buon auspicio. Da prendere in considerazione anche il bamboo fortunato che possiede tre steli che simboleggiano felicità, salute e vitalità.