Asciugatrici, occhio a scegliere quella giusta: le migliori del 2023

L’asciugatrice è un elettrodomestico davvero utile in casa, soprattutto in inverno aiuta ad avere un bucato sempre asciutto e pronto all’uso. Oggi scopriamo le migliori marche del 2023. 

Asciugatrice offerte di pasqua
Asciugatrice – Pixabay – Ecoo.it

L’asciugatrice è uno degli elettrodomestici per eccellenza, uno di quelli di cui non puoi fare a meno soprattutto in inverno quando le gelide temperature non aiutano di certo con il bucato. Quest’anno però, l’asciugatrice è stata alquanto demonizzata a causa degli aumenti esponenziali dei prezzi della corrente, per cui molte famiglie hanno preferito asciugare il bucato alla vecchia maniera, ovvero all’aria aperta con tutti gli inconvenienti del caso.

Finalmente la situazione economica, almeno quella dell’energia elettrica, sembra stia ritornando alla normalità. La guerra in Ucraina contro la Russia, ha generato molteplici conseguenze negative, tra le tante, l’aumento esponenziale dei prezzi di generi alimentari di prima necessità, carburanti e fornitura elettrica. Con l’arrivo della bella stagione si è registrato un piccolo turnover che ha stabilizzato i costi e pare che la situazione si stia stabilizzando.

Chi ha inventato l’asciugatrice? Scopriamolo insieme 

Ma bollette a parte, l’asciugatrice ha sempre il suo perché, dal momento che l’utilizzo in casa, anche se sporadico, è davvero necessario. Ma a proposito, sai chi ha inventato l’asciugatrice? Di solito tendiamo ad utilizzare gli elettrodomestici in forma passiva senza renderci davvero conto della loro importanza ma soprattutto della loro “nascita”.

 

Asciugatrice modelli 2023
Asciugatrice – Pixabay – Ecoo.it

Dovete considerare che l’asciugatrice ha una storia abbastanza recente, la sua invenzione risale al 1900, quindi in epoca moderna. Inizialmente considerata un essiccatoio pensato ed ideato dall’americano J. Ross Moore, che in Nord Dakota, a causa delle impervie condizioni metereologiche, soprattutto in inverno, pensò ad un modo che potesse aiutarlo ad asciugare i suoi abiti velocemente.

Dopo molteplici prove, alcune anche fallimentari, nel 1935, Moore inventò un’asciugatrice elettrica automatica che rivoluzionò notevolmente il modo di concepire il bucato specie nella sua asciugature. Inutile dire che fu una vera rivoluzione, naturalmente i primi prototipi non erano all’avanguardia come quelli di cui disponiamo oggi, ma per l’epoca fu un enorme passo avanti.

Le migliori asciugatrici del 2023 

Asciugatrice funzionamento
Asciugatrice – Pixabay – Ecoo.it

Tra le migliori asciugatrici del 2023, troviamo: Asciugatrice Samsung Crystal EcoDry – Asciugatrice Bosch WQG235D0IT – Asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump – Asciugatrice Electrolux Serie 700 GentleCare – Asciugatrice Whirlpool W6 D94WB IT, così come riportato dai colleghi di Designmag.it. Questi modelli sono le eccellenze del momento e garantiscono un bucato subito asciutto ed igienizzato anche con programmi veloci ed eco.