L’aquila reale si abbatte sul camoscio: quello che accade è assurdo

Un video, che sta circolando da tempo sul web, mostra un aquila mentre prova a cacciare un camoscio: una scena ricca di tensione che ha tenuto con il fiato sospeso gli utenti.

aquila camoscio video cosa è successo
Aquila (Foto da Canva) – Ecoo.it

Documentari, video su internet e programmi televisivi a tema ci mostrano ormai da anni spettacolari immagini che ritraggono animali nei loro habitat naturali. Scene affascinanti che mostrano i comportamenti delle specie: tra questi anche momenti di caccia.
È il caso di un filmato, condiviso diversi anni fa sul web, che mostra un’aquila lanciarsi in picchiata per cacciare un camoscio: tra i due esemplari si scatena una vera e propria lotta che termina dopo qualche minuto. Scene cariche di tensione che hanno lasciato gli utenti di stucco.

Alpi, l’aquila prova ad aggredire il camoscio: il video dell’attacco

Le Alpi sono la catena montuosa più importante del Vecchio Continente ed il loro territorio rappresenta l’habitat naturale per numerose specie. Tra loro aquile e camosci: proprio due esemplari di questi animali sono diventati i protagonisti di un video divenuto virale sul web e girato sul Val Camonica.

aquila camoscio video cosa è successo
Camoscio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il rapace, come si vede nel filmato, dopo essersi alzato in volo, è sceso subito in picchiata ed ha agguantato il camoscio che stava brucando dell’erba. Da quel momento, si è avviata una lotta tra i due animali con il mammifero che provava a divincolarsi in tutti i modi. L’aquila ha trascinato il camoscio per diversi metri per provare a farlo precipitare dal dirupo, una sorta di tecnica di caccia che utilizzano spesso questi uccelli.
Alla fine, dopo diversi minuti, il mammifero è riuscito a liberarsi dal predatore ed è scappato rendendo vano il tentativo, nonostante il rapace sia dotato di artigli lunghi e molto forti.

Le aquile e le tecniche di caccia

IMMAGINI VIOLENTE, IL CONTENUTO NON È ADATTO AD UN PUBBLICO SENSIBILE

Non si tratta del primo video che mostra scene simili. Il camoscio è una delle prede delle aquile che molto spesso provano ad agguantarli con i loro artigli e, accade spesso che trattandosi di cuccioli, riescono ad alzarli portandoli in volo.
Altre volte puntano la preda e dopo averla trascinata per metri, riescono a farla cadere in un dirupo per poi cibarsene.

IL TG DI WWW.ECOO.IT