L’ape diversa: solo il 5% riesce a trovarla | TEST

Prestare molta attenzione ai particolari è un qualcosa che non tutti fanno. Chi ci riesce spontaneamente e chi con l’allenamento, è davvero complesso far caso ad ogni minima differenza. Questo test metterà alla prova la vostra capacità di notare le diversità.

Tante piccole api sono disposte su uno sfondo che non rende affatto facile l’impresa. Sono molte e di dimensioni ridotte. Trovare l’unica ape diversa non è per nulla semplice. Infatti solo il 5% riesce a farlo, nel tempo prestabilito.

Il Test dell’ape diversa

Test (Foto Ecoo.it)
Test (Foto Ecoo.it)

Un test davvero complesso. Non è semplicissimo e solamente il 5% riesce a risolverlo nel tempo stabilito. Infatti avrete a disposizione solamente 20 secondi per tentare di trovare l’unica ape diversa. Gli animaletti sono tantissimi e di piccole dimensioni, uno vicino all’altro, su uno sfondo che non rende semplice l’impresa. Le foglie potrebbero distrarre e farvi perdere la concentrazione.

Le api sono esattamente tutte uguali, tranne una. Ha una differenza che la fa essere unica rispetto a tutte le altre. Una ricerca non così semplice, ma che se si presta particolare attenzione e si riesce a cogliere ciò che la distingue, risulterà davvero facile.

Leggi anche: Solo pochi riescono a trovare il gatto differente | Test

Se arrivati a questo punto, ancora non vi è saltata all’occhio l’ape diversa, un piccolo aiuto potrebbe semplificarvi le cose. L’insetto non mostra le zampette posteriori. Adesso senza pensare al tempo, provate ancora una volta ad individuarla, prima di scorrere e scoprire la risposta.

Soluzione

Soluzione Test (Foto Ecoo.it)
Soluzione Test (Foto Ecoo.it)

Non era per nulla semplice individuare l’unica ape diversa. Le dimensioni degli animali sono ridotte e lo sfondo non aiutava, potendovi trarre in inganno e distrarre la vostra concentrazione. Anche la pressione imposta dal tempo, potrebbe aver influenzato negativamente la vostra prestazione.

L’attenzione  ai minimi dettagli non è sempre così facile, ma con un po’ di allenamento si può decisamente migliorare. Nel prossimo test sicuramente, la soluzione sarà più semplice ai vostri occhi e sarete soddisfatti dei vostri progressi. Continuate a tentare potendo essere più veloci la prossima volta.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.