Animali: salvato procione col muso incastrato in un barattolo a NY

Ecco una notizia felice sugli animali: il procione con il muso incastrato nel barattolo di burro di arachidi è stato salvato. L’animale era stato avvistato su un palo in una cittadina periferica di New York. Il povero procione è stato protagonista di una (dis)avventura, dal momento che l’eccessiva golosità lo ha portato a infilare la testa dentro un barattolo di crema di arachidi. E’ stato bravo a infilare la testa, sì, ma non altrettanto abile a toglierla. Infatti, il simpatico e buffo animaletto è salito sopra al trespolo di legno con ancora indosso questo “casco” involontario.

Ma per fortuna che qualcuno se ne è accorto! L’episodio ha attirato un piccolo gruppetto di curiosi che, dopo alcuni minuti di esitazione, ha tempestivamente avvertito le autorità. Il piccolo orsetto lavatore, ribattezzato Skippy, era sopra il palo della luce da ben 8 ore ed era visibilmente frastornato dall’accaduto. Non è stato semplicissimo liberarlo, ma per fortuna i tecnici della società elettrica newyorkese sono riusciti comunque a trarlo in salvo.
 
Skippy ha corso proprio un brutto rischio: se nessuno si fosse accorto di questa anomalia, infatti, molto probabilmente il procione sarebbe morto di fame e sete. Qualcuno giura di aver visto diversi giorni fa lo stesso animale gironzolare con lo stesso barattolo in testa. Sta di fatto che ora è stato liberato, ed è tornato a vivere serenamente!