Animali: Luna, la mucca "diventata" cavallo in Germania

mucca luna cavallo
Ecco per voi una simpatica notizia sugli animali! La storia della mucca Luna proviene da Laufen, nella Germania meridionale, ed è assolutamente bizzarra. Tutta colpa di un mancato “acquisto” che ha portato una 15enne tedesca ad allevare un bovino come fosse un equino. E i risultati sono stati incredibili! La fantina, con caparbietà e pazienza (e penso ce ne voglia soprattutto tantissima di quest’ultima) ha trasformato questa strampalata mucca in un cavallo da competizione. Capace di fare cose impensabili per un bovino.

La ragazzina protagonista insieme alla mucca Luna di questa vicenda si chiama Regina Mayer, ha 15 anni e un sogno nel cassetto: avere un cavallo tutto suo. Davanti all’ennesimo rifiuto dei genitori di comprarle l’equino, la testarda Regina ha preso una decisione estrema ovvero quella di allevare una mucca della fattoria di famiglia come se fosse un cavallo da competizione. La cosa buffa è che, tra mille tentativi, ci è riuscita!
 
Infatti, adesso, la mucca Luna è in grado di superare molti ostacoli (compatibilmente con la lunghezza e la stazza, ovviamente) e risponde ad alcuni comandi. L’obiettivo della ragazzina è stato raggiunto, Regina racconta di essere stata in grado di fargli saltare quasi tutte le staccionate del suo palazzo. Questa mucca Luna merita di entrare a far parte degli animali più strani e divertenti del mondo!