Animali: gatto 007 per scacciare i topi dalla casa di Cameron

gatto topi
Che molti animali fossero utili all’uomo è cosa nota. Ma che un gatto venga “assoldato” dal Premier inglese Cameron per scacciare i topi fuori dalla propria residenza è la prima volta che lo sentiamo dire! Più che altro, ci stupisce il fatto che la casa del Primo ministro britannico sia infestata dai ratti. Ma procediamo con ordine: il Premier David Cameron, infastidito da mesi da alcuni topi che scorrazzano indisturbati attorno alla propria abitazione, ha deciso di accogliere in casa un gatto molto, molto speciale.

Lui si chiama Larry ed è stato già ribattezzato il gatto 007. Proprio come il celebre personaggio cinematografico, il micino ha “la licenza di uccidere” ma si tratta unicamente per i topi, che nell’ultimo periodo si sono moltiplicati in maniera esponenziale procurando non pochi grattacapi a Cameron e ai suoi familiari.
 
Sul gatto non sappiamo molto altro perchè tutte le informazioni sono top secret. In un certo senso, anche questo è un “affare di Stato”. Sta di fatto che i topi hanno cominciato a proliferare dal momento che Cherie Blair ha interrotto la tradizione di avere un felino in casa. Ma niente paura, ora ci penserà l’Agente Larry!