Animali: benedizione e check-up gratuito a Roma

animali benedizione
Per gli animali il 17 gennaio sarà un appuntamento importante. Infatti a Roma, più precisamente in Piazza San Pietro, si svolgerà la consueta festa per la commemorazione di Sant’Antonio Abate, noto per essere il protettore degli animali. Sarà presente anche l’associazione AIA (Associazione Italiana Allevatori), con alcune novità introdotte da quest’anno. Da segnalare, appunto, la disponibilità di un check-up gratuito per cani e gatti capitolini. Imperdibile.

Nel comunicato stampa diffuso dalla sala stampa Vaticana, l’Aia ha fatto sapere che “La novità di quest’anno sarà costituita dalla presenza dei veterinari dell’Aia, che offriranno un check up gratuito ai cani e ai gatti dei cittadini romani, sempre numerosi in questa occasione“. Ma non solo.
 
Infatti verrà allestita anche una specie di fattoriain cui sarà possibile conoscere da vicino gli animali che vivono nelle nostre stalle“. Questo di fronte al colonnato del Bernini. L’apertura della fattoria avverrà alle 9.30 mentre alle 10.30 si terrà la messa nella basilica vaticana, con tanto di benedizione agli animali e agli allevatori. A concludere la bella iniziativa, alle 12, si terrà la sfilata dei cavalli lungo via della Conciliazione.