Animali: amicizia tra serpente e bambina a Britain's Got Talent

bambina serpente
Alcuni animali sono particolarmente adatti a convivere con i bambini, ma si può dire la stessa cosa del serpente? Se dovessimo fare la domanda a Olivia Binfield, sette anni appena, la risposta non potrebbe essere diversa dal sì! La piccola, infatti, ha portato il proprio “animale domestico” (che in realtà, sappiamo tutti essere un animale selvatico) sul palco dello show inglese Britain’s Got Talent. Il serpente non è proprio un ovoviparo qualsiasi perché è noto – e terribilmente temuto – per avvolgere prede sia piccole che grandi nelle sue spire e ucciderle tramite strangolamento. Ma Olivia, non curante della cosa, s’è messa la sua Lucy attorno al collo…

Naturalmente è sorto subito grande sgomento tra i giudici e il pubblico del talent show. Anziché al discorso della bambina (che parlava della necessità di salvare le specie animali in via di estinzione), tutte le persone presenti in studio sembravano più (pre)occupati a seguire i movimenti del boa constrictor Lucy.
 
L’allerta generale è decisamente motivata: il serpente, non trovandosi in un habitat naturale o comunque in un ambiente consono, avrebbe potuto reagire in maniera imprevista o addirittura pericolosa. Malgrado Olivia lo ritenga innocuo e membro della sua famiglia, è meglio non scherzare troppo con il fuoco… Voi cosa ne pensate, cari amici?