Animali: ambulanza di pronto intervento attiva a Milano

ambulanza isotta enpa
E’ arrivata a Milano la prima ambulanza di pronto intervento per animali. Si chiama Isotta ed è l’ammiraglia delle – si spera – future autoambulanze che transiteranno sul territorio non solo del capoluogo milanese, ma dell’Italia intera. E’ quello che si augura anche l’Enpa, promotrice dell’iniziativa e divulgatrice della petizione per estendere l’utilizzo delle ambulanze di pronto soccorso per gli animali in difficoltà in tutta la Penisola. Tornando a parlare della vettura meneghina, questa è stata finanziata anche grazie all’aiuto di un… Album di figurine.

La raccolta in questione è quella degli “Amici cucciolotti“, ovvero figurine pet-friendly dedicate agli amici a quattro zampe. Con l’acquisto di queste immaginette, infatti, anche i bambini ha permesso di finanziare la prima ambulanza per gli animali. Per il momento non sappiamo ancora quale sarà il numero telefonico cui far riferimento (chiamarlo “118 veterinario” ci sembra quindi azzardato).
 
Carla Rocchi, presidente nazionale dell’Enpa, ha commentato così l’iniziativa: “L’animalismo è un servizio di utilità sociale e va promosso con la testa e con il cuore, ma anche con grande professionalità e con mezzi adeguati se davvero si vuole portare un contributo alla collettività. Il nostro auspicio è che questa ambulanza sia la prima di una grande flotta che potrà essere distribuita in tutte le regioni italiane, così da garantire una capacità di intervento immediato in qualunque situazione di emergenza“. Servizio utilissimo, non trovate?