Alloro in camera da letto: il segreto dei nonni per vivere felici

Volete respirare un’aria di “positività” in casa? Allora date un’occhiata a questo metodo che affonda le sue radici nei secoli passati. Tutto quello che c’è da sapere e come procedere ricorrendo all’alloro.
foglie alloro casa
Foglie alloro-Adobe stock-Ecoo.it
Tra le piante aromatiche che vengono usate per insaporire i piatti c’è anche l’alloro. Si tratta di una pianta ideale per rendere ancora più buona soprattutto la carne. Oltre a ciò, l’alloro si contraddistingue anche per il fatto che è piena di vitamine e di sostanze che fanno particolarmente bene al nostro organismo: potassio, zinco, calcio, rame, selenio e ferro. Tutti componenti davvero preziosi.
Non tutti sanno che però l’alloro viene considerato anche un simbolo di abbondanza. Proprio per questo, alcune persone amano mettere qualche foglia della pianta all’interno della camera da letto. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio da cosa deriva questa credenza. Tutto quello che c’è da sapere sul perché l’alloro è considerata una pianta capace di portare benessere.

I benefici derivanti dall’alloro

Come anticipato, il fatto di vedere l’alloro come simbolo di prosperità affonda le sue radici tanti secoli fa. Basti pensare che gli antichi usavano decorare le corone destinate ai vincitori sportivi proprio con le foglie d’alloro. Ma come fare precisamente per trasformare le foglie di alloro in calamite che attirano prosperità?
profumo alloro casa
Foglie sparse-Adobe stock-Ecoo.it
Tutto quello che bisogna fare è metterne qualche foglia all’interno di un bicchiere di vetro che andrà messo negli ambienti che si frequentano maggiormente (può essere utile anche sistemarle in cucina). È consigliabile sostituire ogni tanto le foglie per assicurarsi che l’aroma rimanga sempre fresco.

Come usare le foglie di alloro

aroma alloro casa
Alloro-Adobe stock-Ecoo.it
Esiste anche una tradizionale nel Feng Shui dove si consiglia di bruciare le foglie per fare sì che l’abbondanza inondi la nostra casa. In particolare, bisogna dare fuoco a 7 foglie all’interno di una ciotola che resiste al calore. Dopodiché bisogna diffondere il fumo nelle zone della casa che più interessano.
Così facendo, si potrà diffondere l’aroma dell’alloro che, come spiegato in precedenza, è da sempre considerata una pianta simbolo di abbondanza. Una pianta irrinunciabile per chi ama seguire le credenze popolari. Cosa aspettate a rimboccarvi le maniche e provare anche voi a “benedire, la vostra casa per godere di successo e prosperità?