8 Marzo 1639, in America per la prima volta accade l’impensabile: avvistato un UFO

L’8 marzo di 384 anni fa il primo avvistamento UFO documentato, in America un uomo “Sobrio e discreto” dichiara di averlo notato in cielo.

America ufo avvistamento
Ufo (Canva) – Ecoo.it

Affascinati, misteriosi, spaventosi e a volte bizzarri queste le parole che ci vengono in mente se parliamo di UFO. C’è chi ci crede e giura di averli visti almeno una volta nella vita e chi, invece, scettico sta alla larga e non crede alla loro esistenza.

Molti sono i video, le foto ed i dossier che parlano ampliamente di loro, ma nessuno ancora oggi ha la certezza e non tutti hanno avuto la fortuna o sfortuna di averli notati in cielo volare e muoversi ad alta velocità. Di avvistamenti se ne parla da sempre, ma l’8 marzo del 1639 un uomo dichiara di averli visti. Di chi si tratta? Di James Everell.

Il primo avvistamento UFO: in America nel 1639

Quindi risalirebbe a 384 anni fa il primo avvistamento Ufo. Dove? La testimonianza fa riferimento al fiume Charles di Boston. Si tratta del primo avvistamento di un oggetto volante non identificato nel Nord America.

A vederlo James Everell un uomo descritto come sobrio e discreto.  A dubitare del suo racconto non ci ha pensato neanche il governatore Winthrop. L’uomo, accompagnato da altre due persone, avrebbe visto una grande luce durante la notte mentre navigava le acque del fiume a Muddy River che correva verso Chaltron e tornava indietro.

La luce, in un primo momento era stazionaria, la sua forma quadrata o rettangolare era lunga tre metri circa. Dopo poco cominciò a muoversi allontanandosi e tornando indietro ad alta velocità.

Dopo qualche ora, quel movimento a zig zag ad alta velocità e la luce prodotta da quest’ultimo scomparvero dal cielo. A quel punto, i tre notarono che la loro imbarcazione si trovava molto più a monte rispetto a prima, nonostante la marea contraria. Una circostanza che li lasciò di stucco considerando che Everell e suoi compagni non ricordavano di aver remato in quella direzione. A loro avviso, la barca era stata spinta in quel punto proprio da quella strana fonte luminosa.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Attenzione, questo avvenimento non va confuso, come spesso accade, con il primo avvistamento USO avvenuto a North Ferry, nei pressi di Boston nel 1644.