10 rimedi naturali contro le rughe

[multipage]
rimedi naturali contro le rughe
Vediamo i rimedi naturali contro le rughe. Queste ultime, con il passare del tempo, tendono a comparire soprattutto intorno agli occhi, sul collo e ai lati della bocca. Spesso, per cercare di contrastare il problema, si fa ricorso all’uso di creme cosmetiche, che servono ad ammorbidire e ad idratare. Non tutti i prodotti cosmetici sono efficaci e alcuni ci lasciano insoddisfatti per il fatto di contenere sostanze chimiche, che non ci lasciano tranquilli nemmeno per ciò che riguarda l’ecocompatibilità. Proprio per questo motivo, invece dei soliti prodotti, possiamo utilizzare degli ingredienti naturali, anche molto facili da trovare. Vediamo quali sono.
[/multipage]

[multipage]
1. Uva
uva rughe
Possiamo massaggiare la pelle del viso con degli acini d’uva. Dobbiamo tagliarli a metà, per far fuoriuscire il succo, che la pelle possa assorbire per almeno 20 minuti. L’uva ha un effetto antiossidante, che rende più elastica la cute.
[/multipage]
[multipage]
2. Patata
patate rughe
Anche la patata costituisce un ottimo rimedio contro le rughe. Facciamola bollire e poi schiacciamola e applichiamola direttamente sulle rughe per 15 minuti, aggiungendo un po’ di succo di limone.
[/multipage]
[multipage]
3. Ananas
ananas rughe
Dobbiamo tagliare l’ananas a pezzetti e applicarli sul viso per 15 minuti. Questo frutto contiene molti enzimi, che riescono ad idratare la pelle e a rimuovere le cellule morte.
[/multipage]
[multipage]
4. Latte
latte rughe
Facciamo una miscela di latte fresco e succo di limone. Lasciamola sulla pelle per 20 minuti e poi risciacquiamo con acqua tiepida. L’amalgama è ottimo soprattutto per prevenire la formazione delle rughe.
[/multipage]
[multipage]
5. Rosmarino
rosmarino rughe
Facciamo bollire un bicchiere di foglie di rosmarino in 2 litri d’acqua per 30 minuti. Facciamo degli impacchi 2 volte al giorno per 15 minuti, dopo aver filtrato il composto ottenuto.
[/multipage]
[multipage]
6. Ghiaccio
ghiaccio rughe
Possiamo utilizzare un cubetto di ghiaccio passato sul viso, per ottenere un lifting istantaneo. Il ghiaccio aiuta ad avere subito un viso tonico e a risvegliare lo sguardo.
[/multipage]
[multipage]
7. Cetriolo e yogurt
cetriolo rughe
Otteniamo una crema a base di cetriolo e yogurt, che rappresenta uno dei rimedi più utili per le rughe. Mettiamo il cetriolo a fette, lo yogurt e la polpa dell’aloe nel frullatore. Frulliamo tutti questi ingredienti, fino ad ottenere una crema da applicare sulle rughe.
[/multipage]
[multipage]
8. Mirtilli
mirtilli rughe
Un valido rimedio contro le rughe anche dall’interno. Possiamo inserire nella nostra alimentazione questi frutti, che sono ricchi di antiossidanti, i quali combattono i radicali liberi e quindi l’invecchiamento cellulare, e di antocianine, capaci di mantenere intatto il collagene della pelle.
[/multipage]
[multipage]
9. Avocado
avocado
Un altro aiuto per contrastare l’azione delle rughe ci può venire da un frutto che non dovrebbe mai mancare a tavola. Si tratta dell’avocado, capace di rendere la pelle più liscia, perché riesce a stimolare la produzione di collagene.
[/multipage]
[multipage]
10. Miele e yogurt
miele rughe
Possiamo realizzare una maschera per il viso con il miele, lo yogurt e la banana. Con questi ingredienti otteniamo un composto levigante, che va tenuto per almeno 20 minuti sul volto. Poi si risciacqua con acqua tiepida.
[/multipage]