10 diuretici naturali per tornare in forma

[multipage]
diuretici naturali
10 diuretici naturali per tornare in forma, sostanze che favoriscono l’eliminazione delle tossine aiutando l’organismo a sgonfiarsi e a purificare il sangue. Se i diuretici farmaceutici, utilizzati nel trattamento di ipertensione, cirrosi epatica, insufficienza renale e altri disturbi, vanno assunti con particolare attenzione, solo su prescrizione medica, in natura esistono alimenti, del tutto innocui, che svolgono un’azione diuretica più blanda ma decisamente utile. Consumarli nelle giuste dosi è un toccasana per la salute dell’organismo, che ne risulterà depurato.
[/multipage]

[multipage]
Ananas
Ananas
Il frutto esotico è ricco di bromelina, enzima che agevola la digestione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
[/multipage]
[multipage]
Anguria
anguria
Il diuretico naturale per eccellenza è senza dubbio l’anguria, uno dei frutti a più elevato contenuto di liquidi. Non solo, gli amminoacidi in essa contenuti migliorano anche la circolazione.
[/multipage]
[multipage]
Carciofo
carciofo
Noto per le sue proprietà depurative e disintossicanti, il carciofo è un alimento molto importante, peraltro ricco di acqua, fibre, proteine e carboidrati.
[/multipage]
[multipage]
Cetriolo
cetriolo
Altro alimento depurativo è il cetriolo, ricco di silicio e zolfo, sostanze che favoriscono l’eliminazione del cosiddetto acido urico. E’ noto per le sue proprietà rinfrescanti e depuranti.
[/multipage]
[multipage]
Cipolla
cipolla
A sorpresa rientra nella top ten anche la cipolla per la sua capacità di favorire la produzione di urina. Caratteristica che la rende di conseguenza diuretica.
[/multipage]
[multipage]
Finocchi
finocchi
Noti per le molteplici proprietà benefiche, i finocchi sono un vero toccasana per la salute in quanto ricchi di principi attivi. Tra queste si annoverano anche le proprietà diuretiche.
[/multipage]
[multipage]
Pomodori
pomodori
Sono tra le verdure più importanti dal punto di vista diuretico poiché ricchi di acqua. Ma non solo, contengono infatti licopene, miracoloso contro l’invecchiamento precoce, minerali e vitamine.
[/multipage]
[multipage]
Mele
mele
Non a caso le mele vengono impiegate per la produzione del famoso sidro naturale, dall’effetto straordinariamente diuretico.
Scopri le proprietà curative dell’aceto di mele
[/multipage]
[multipage]
Sedano
sedano
Non solo favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso aiutando l’organismo a sgonfiarsi, ma è noto anche per le sue proprietà calmanti.
[/multipage]
[multipage]
Asparagi
asparagi
L’amminoacido asparagina in essi contenuto favorisce l’eliminazione delle scorie e ha potere sgonfiante, mentre le numerose fibre migliorano la digestione.
[/multipage]