Impatto ambientale

Il significato di impatto ambientale ci fa riflettere sulla nostra impronta ecologica. Se ne esaminiamo la definizione, per sapere cos'è, ci accorgiamo che sono implicate sempre le azioni dell'uomo che si riversano sull'ambiente. La via più giusta per fare in modo che il nostro impatto ambientale sia minimo è quella di perseguire lo sviluppo sostenibile e di contribuire nella nostra vita quotidiana con le nostre azioni green.

Isola ecologica Cagliari: info utili e orari

26 Apr 2015L'Isola Ecologica di Cagliari è un servizio mobile attivo e disponibile per i cagliaritani già dal 21 novembre del 2011.

La tradizione dell’olio extravergine d’oliva diventa sempre più green

20 Apr 2015Monini ha deciso di promuovere ulteriormente la sua attenzione in materia di sostenibilità, in un campo decisivo per il nostro Paese, come quello agroalimentare.

Pasqua sostenibile: il decalogo per una festa responsabile

30 Mar 2015Per una Pasqua sostenibile dobbiamo impegnarci. Rispettando alcune semplici regole possiamo avere una festa responsabile. Non ci vuole affatto molto, perché in poco tempo abbiamo la possibilità di riuscire a svolgere delle azioni che fanno bene all’ambiente.

Come aumentare la luce naturale in casa

17 Mar 2015Come aumentare la luce naturale in casa? La luce naturale è fondamentale all’interno di un’abitazione, non solo perché un ambiente luminoso può condizionare anche il nostro umore, ma anche perché abbiamo la possibilità di risparmiare sull’energia elettrica.

Mangiare biologico fa bene alla salute: meno pesticidi nell’organismo

06 Mar 2015Mangiare biologico fa bene alla salute. E’ stato dimostrato che, attraverso il consumo di cibi biologici, esponiamo il nostro organismo ad una minore quantità di pesticidi.

Mercedes-Benz Electric Day: le sportive con una marcia green [FOTO]

13 Feb 2015Mercedes-Benz Electric Day: la sfida della casa automobilistica per realizzare delle sportive con una marcia green in più, in linea con le esigenze di una società che vede nella mobilità sostenibile una scommessa per il futuro di domani.

M’illumino di meno 2015: il 13 febbraio luci spente in tutta Italia

05 Feb 2015M'illumino di meno 2015 è un’iniziativa che si svolgerà il 13 febbraio. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i più sul risparmio energetico. Infatti, proprio il 13 febbraio 2015 verrà celebrata l’11esima giornata del risparmio di energia.

Risparmio energetico in cucina: i consigli del WWF

07 Gen 2015Il risparmio energetico in cucina è molto importante per garantire il rispetto dell’ambiente.

Mobilità sostenibile in Italia: è Bologna la città più green

19 Dic 2014La mobilità sostenibile in Italia rappresenta una grande opportunità, per lottare contro l’inquinamento ambientale. Nel nostro Paese a detenere il ruolo di città più green, proprio per quanto riguarda la mobilità, è Bologna.

10 falsi miti sulle pale eoliche

18 Dic 2014Vediamo alcuni falsi miti sulle pale eoliche. Spesso si discute sull’utilizzo di questa forma di energia alternativa. Senza dubbio si tratta di energia pulita, che ha tutte le carte in regola per garantire un giusto rispetto dell’ambiente.

Pellicce tossiche in capi per bambini: la denuncia della Lav

16 Dic 2014Pellicce tossiche in capi per bambini: a denunciare la questione è stata la Lav, che ha segnalato la presenza, in alcuni vestiti, di sostanze pericolose. In particolare sarebbero state individuate tracce di formaldeide, di cromo esavalente e di nonilfenolo etossilato.

Accessori ecologici per bambini: 10 prodotti da non perdere

29 Ott 2014Gli accessori ecologici per bambini sono dei prodotti pensati appositamente per rispondere alle esigenze dei più piccoli e dei loro genitori, ma allo stesso tempo per rispettare l’ambiente.

Batterie al litio green? Esistono già!

22 Ott 2014Batterie al litio green? L'alternativa "verde" si basa su erba medica e resina di pino e promette ottime prestazioni e la possibilità di essere riciclata! Le batterie al litio sono, attualmente.

10 prodotti di uso quotidiano che causano la deforestazione

06 Ott 2014Alcuni prodotti di uso quotidiano possono causare la deforestazione o almeno contribuiscono a determinarla. Forse non tutti ne siamo consapevoli, ma la produzione di alcune cose che usiamo comunemente può danneggiare fortemente l’ambiente, per l’impatto che ha sul pianeta.

Città sostenibili: le più green del mondo [FOTO]

02 Ott 2014Quali sono le città più sostenibili del mondo? Ce ne sono tante e il loro status è stato decretato nell’ambito dell’assegnazione dei City climate leadership award, premi che ogni anno vengono dati proprio ai centri abitati che si distinguono per il loro basso impatto ambientale.

Pagina 1 di 69
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI