Video divertenti sui cani: la nostra classifica

Video divertenti sui cani: la nostra classifica

Tra i video divertenti sui cani, ne troviamo molti in rete che ci mostrano i nostri amici a quattro zampe alle prese con strani comportamenti, i quali riescono a risultare piuttosto simpatici

da in Animali, Animali Domestici, Cani
Ultimo aggiornamento:
    Qual è il cane più veloce?

    Ci sono in rete molti video divertenti sui cani. Si tratta di immagini che a volte propongono situazioni insolite, capaci di lasciarci a bocca aperta. In ogni caso rappresentano lo spunto fondamentale per comprendere più a fondo il mondo degli animali. Ve ne proponiamo alcuni, che possono rappresentare una sorta di classifica simpatica.

    In questo video si vedono tre cani, che sono alle prese con la possibilità di mangiare delle salsicce. Si tratta di una situazione molto originale, anche perché i nostri amici a quattro zampe protagonisti di questo filmato hanno delle dimensioni differenti, che apparentemente potrebbero costituire un elemento di diversità nel metterli in competizione per lo stesso cibo. Il risultato è piuttosto insolito, perché il più piccolo di tutti e tre i cani, Elmo, riesce alla fine ad avere la meglio. Si rivela molto più agile e scattante rispetto agli altri, i quali sono molto più appesantiti dalla loro stazza.

    I cani sanno anche ballare! Forse qualcuno non lo crede possibile, eppure i nostri amici pelosi si dimostrano degli agili ballerini. In questo video si vedono, ad esempio, due cagnoline, che, in attesa che arrivi la loro pappa quotidiana, cominciano a mettere in atto un balletto davvero simpaticissimo sulle note di una canzone. Che spettacolo!

    Il cane di questo video, invece, riesce a compiere delle acrobazie che potremmo definire davvero esagerate. In effetti riesce davvero a stupirci per il suo atteggiamento e il fatto è ancora più incredibile, perché (pensate un po’!) riesce ad assumere posizioni stranissime addirittura mentre dorme.

    Questo cane ha le idee un po’ confuse.

    Diciamocelo chiaramente: a volte gli animali possono apparire divertenti, perché fanno degli equivoci dettati dal loro istinto. E’ proprio questo il caso! Il cane in questione, infatti, ad un certo punto, mentre se ne sta comodamente sdraiato sul divano, si mette a ringhiare. Tutti si chiedono: che cosa avrà visto mai di così particolare? Sembra strano, ma non c’è nessuno o niente che sembra averlo disturbato. Eppure qualcosa questo simpatico animale avrà notato. Roba da non credere: sta ringhiando contro la sua zampa. Chissà per che cosa l’ha scambiata! Il suo tentativo, comunque, si rivela del tutto inutile, perché, anche se ringhia, alla fine non c’è niente da fare. D’altronde cosa potrebbe mai ottenere?

    Le idee piuttosto confuse ce l’ha anche un pastore tedesco, che finisce con il restare vittima di un inganno ottico. Si tratta di un’illusione, perché questo cane non riesce a fare a meno di mostrarsi infastidito dalla sua stessa ombra. E’ molto curioso, perché comincia addirittura a saltare, cercando di osservare tutti i movimenti di quella strana figura che si muove accanto a lui. Cerca di riprodurne le fattezze e probabilmente si chiede come mai quell’ombra riesca a compiere i suoi stessi movimenti senza nessun problema. Misteri del mondo animale. Chi glielo spiega al cagnolino che si tratta soltanto di una semplice ombra?

    Guarda anche:

    10 curiosità sui cani che non avresti mai immaginato [FOTO]
    Cani: foto di quelli più strani e divertenti
    I cani di taglia piccola: le razze più particolari [FOTO]
    Animali domestici più diffusi: al primo posto il cane [FOTO]

    678

    Curiosità sui cani
    Cani di taglia piccola, media e grande
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali DomesticiCani
    PIÙ POPOLARI