Razze di cani: la top ten dei cani di taglia piccola, media e grande [FOTO]

Razze di cani: la top ten dei cani di taglia piccola, media e grande [FOTO]

Più volte, sulle pagine del nostro magazine, abbiamo parlato di cani e delle particolarità di alcune razze degli amici a quattro zampe

da in Animali, Animali Domestici, Immagini Animali, In Evidenza, Top Green
Ultimo aggiornamento:
    Quali sono i nostri cani preferiti?

    Più volte, sulle pagine del nostro magazine, abbiamo parlato di razze di cani e delle particolarità di alcuni nostri amici a quattro zampe. Cerchiamo oggi di fornire qualche spunto per l’individuazione della top ten dei cani più piccoli e più grandi del mondo, in una ricerca che vedrà direttamente coinvolti con gli interventi a commento di questo post. Ma partiamo con ordine e andiamo a individuare alcuni dei cani di misura più “ristretta” del globo.

    I chihuahua

    Razze di cani
    Alcuni tra i cani più piccoli del mondo appartengono alla razza dei chihuahua. Qualche tempo fa aveva destato parecchia curiosità sul web la storia di un chihuahua di nome Brandy, una cagnolina delle dimensioni davvero ridotte, e dal peso inferiore al chilo. Un cane che non ha tuttavia vinto il primato di cane più piccolo, “sconfitto” da tempo da altri animali come Dancer, altra “star” passata del web, e altro chihuahua, con un’altezza inferiore ai 13 centimetri e con un peso di circa mezzo chilo.

    Record a tutti i costi

    Razze di cani
    Quello della ricerca del cane più piccolo è tuttavia un percorso piuttosto arduo, e che ci ha messo di fronte anche a situazioni davvero penose circa le condizioni di vita di alcuni cani, spesso fortemente sottopeso, e messi a dura prova dal tentativo di assicurarsi un posto ideale nel guinness dei primati, da parte dei loro proprietari, evidentemente non troppo accorti alla cura dei proprio amici.

    San Bernardo

    Razze di cani
    Tra le storie più diffuse in merito a cani di taglia extra large, sulla rete c’è davvero di tutto, fotomontaggi e falsi primati compresi.

    Più che su singoli cani, con storie provenienti dall’altra parte del mondo, noi vogliamo tuttavia chiudere questo post con una foto di un cane “nostrano”, il San Bernardo, originario della Svizzera ma notoriamente diffuso anche nelle alpi italiane. Non si tratta certamente del cane di taglia più grande, ma vogliamo che sia uno spunto per consentire di fornirci le vostre segnalazioni e le foto sui cani più grandi che abbiate visto.

    Qui altri post in tema.

    Animali: esposizioni e concorsi per cani e gatti
    Cani: foto di quelli più strani e divertenti
    Animali: hotel e alberghi che ospitano cani e gatti

    Foto di: andrea.pacelli, aus36, Antonio Cinotti, Heloisa Rizzi, miky199, fly58, Mike_tn, garyt70, Glass of Leng, typeCARI, ccho, quinn.anya, LadyV25, blumenbiene, tang*lee, Vrangtante Brun, Swansea Photographer, Rubí Flórez, BecauseUAreHere, me’nthedogs, *Tom [luckytom] , Oscar Fernandez Alonso, Llima, B, K & G, kermitlab, ramon_perez_terrassa, shufgy, onkel_wart (thomas lieser), Io Medesimo, kodakhrome, Isabeaux11, m_eleonora, gironzolino.

    908

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali DomesticiImmagini AnimaliIn EvidenzaTop Green
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI