Quarto Conto Energia: al via le iscrizioni per i grandi impianti fotovoltaici

quarto conto energia impianti fotovoltaiciNell’ambito del Quarto Conto Energia sono state aperte dal GSE le iscrizioni al registro informatico per i grandi impianti fotovoltaici, secondo quanto era stata stabilito precedentemente con un apposito decreto, il DM 5 maggio 2011. Grandi preparativi quindi per gli incentivi per il fotovoltaico, che dovrebbero promuovere il ricorso all’energia pulita, la quale presenta moltissime potenzialità in termini di sostenibilità ambientale. Sfruttare le ecoenergie significa badare ad un impatto ambientale ridotto a vantaggio della conservazione dell’ambiente. E non è affatto poco.

3 Italiani su 4 vogliono le energie rinnovabili a tutti i costi, probabilmente perché ormai si è affermata una diffusa consapevolezza sull’importanza dell’utilizzo delle fonti rinnovabili. In particolare per gli impianti fotovoltaici l’Italia potrebbe diventare la prima al mondo. Un primato che è fonte di soddisfazione e che allo stesso tempo dimostra l’efficacia delle azioni di sensibilizzazione ambientale.
 
D’altronde installare gli impianti fotovoltaici solo per risparmiare non ha molto senso; c’è una coscienza ecologica di cui tenere conto. Usufruire degli ecoincentivi può determinare passi da giganti in questo settore.
 
Per presentare le richieste c’è tempo fino al 30 novembre. In ogni caso è da tenere presente che le domande, per gli impianti solari in possesso dei requisiti richiesti, saranno accettate fino a che sarà raggiunto un costo totale pari a 150 milioni di euro.
Il Quarto Conto Energia offre una possibilità per agire in vista del rispetto dell’ambiente. Sta a noi usare questa opportunità per riuscire a costruire un mondo meno inquinato.