La mucca con il latte umano è nata, si tratta del primo caso in assoluto

La mucca con il latte umano è nata, si tratta del primo caso in assoluto

Dopo la pecora Dolly, è arrivata la mucca Rosita! Stavolta, però, l'animale in questione non è un semplice animale clonato: in questo caso si tratta di un vitello fatto nascere mescolando Dna vaccino con quello umano

da in Animali, Animali Selvatici, Immagini Animali, In Evidenza, Innovazione, Mutamenti Climatici
Ultimo aggiornamento:

    mucca rosita latte umano

    E’ incredibile: è stata data alla luce la prima mucca capace di produrre latte umano. Ve lo avevamo anticipato già due mesi fa che presto la scienza sarebbe stata in grado di arrivare a tanto. E proprio in quei giorni, è nata la prima mucca transgenica nelle cui mammelle è contenuto del latte materno, come fosse una donna. Questo progresso scientifico impressiona e lascia anche un po’ perplessi, a dire il vero.

    La mucca (anzi, il vitello, visto che è giovanissima) si chiama Rosita ed è nata in Argentina.

    Quello che è in grado di produrre, in realtà, non è esattamente latte materno ma un tipo di latte molto simile a quello umano. Gli scienziati sono riusciti a “mixare” il Dna della mucca con quello dell’uomo, ottenendo così un latte che contiene lattoferrina, proteina che rinforza il sistema immunitario, oltre che lisozima, una sostanza antibatterica molto utile per l’organismo. A me queste combinazioni lasciano un po’ perplessa, voi cosa ne pensate invece?

    201

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiImmagini AnimaliIn EvidenzaInnovazioneMutamenti Climatici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI