La caccia in Italia tra appassionati e tutela degli animali

La caccia in Italia tra appassionati e tutela degli animali

Il tema del nuovo sondaggio, dopo quello sul batterio killer, riguarda la caccia in Italia

da in Animali, Animali Selvatici, Conservazione ambiente, Impatto ambientale, Protezione Animali, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    caccia in italia tutela animali

    La caccia in Italia, una questione senza dubbio di attualità, che da sempre vede schierati su due fronti contrapposti appassionati dell’attività venatoria e animalisti. Un atteggiamento che può mediare tra le due posizioni è quello che si augura maggiori controlli e norme più severe. Proprio la caccia in Italia costituisce il tema del nuovo sondaggio che Ecoo propone a tutti i suoi utenti, dopo aver chiesto di esprimere un parere sulla tanto discussa questione del batterio killer. Sul problema i pareri sono stati evidenti, dimostrando idee chiare sull’alimentazione sana ed ecosostenibile.

    L’83% degli utenti ha dichiarato di non aver rinunciato a consumare frutta e verdura, mentre il 17% ha affermato di fare più attenzione.

    Ed ora la caccia: cosa ne pensate? La caccia in Italia suscita polemiche con la preapertura, anche se c’è chi afferma che la caccia ferisce meno animali selvatici rispetto alle auto.

    In tema di biodiversità in Italia sono 58.000 le specie animali a rischio estinzione. La caccia può costituire una minaccia in questo senso? Dite la vostra rispondendo al nostro sondaggio.

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiConservazione ambienteImpatto ambientaleProtezione AnimaliTutela Ambientale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI