L’associazione di Licia Colò protegge gli animali dalla leishmaniosi

L’associazione di Licia Colò protegge gli animali dalla leishmaniosi

Forse in pochi sanno che Licia Colò, celebre conduttrice del fortunato programma-documentario "Alle falde del Kilimangiaro", è anche fondatrice di una associazione animalista che si occupa di sensibilizzare e contrastare il problema della leishmaniosi

da in Animali, Animali Domestici, Cani, Gatti, Primo Piano, Protezione Animali
Ultimo aggiornamento:

    licia colo associazione animalista

    L’associazione animalista capitanata dalla celebre conduttrice Licia Colò, nota amante degli animali, con l’arrivo della stagione estiva si rende ancora più utile: aiuta infatti a evitare la leishmaniosi, brutta malattia che gli animali contraggono tramite la puntura di un antipaticissimo insetto chiamato flebotomo. La leishmaniosi ogni anno colpisce migliaia di cani e gatti in Italia, per cui, è importante tenere alta l’allerta. L’associazione della Colò è una Onlus, finanziata da sostenitori e gentili cittadini, che si occupa della disinfestazione degli animali.

    La sezione aquilana della Lega nazionale per la difesa del cane, che ha ricevuto da parte della Onlus della Colò una risposta positiva per disinfestare gli ospiti dei canili, sottolinea: “Ci affidiamo a una ditta che effettua le disinfestazioni presso il nostro rifugio per cani abbandonati e procediamo noi stessi a fare interventi locali su cucce, pedane e in tutti gli angoli dove i parassiti possono annidarsi“. Il flebotomo ha molto da temere, così come pulci, zecche e pidocchi!

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali DomesticiCaniGattiPrimo PianoProtezione Animali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI