L’agricoltura biologica e lo sviluppo sostenibile diventano temi da mettere in musica

L’agricoltura biologica e lo sviluppo sostenibile diventano temi da mettere in musica

L’agricoltura biologica e lo sviluppo sostenibile diventano temi forti anche per la musica: la canzone dei Coldplay “The scientist” è infatti stata ceduta a un’associazione per l’ambiente come colonna sonora di un video sull’attività agricola

da in Agricoltura, Agricoltura Biologica, Alimenti Biologici, Animali, Sostenibilità Ambientale, Sviluppo Sostenibile
Ultimo aggiornamento:

    L’agricoltura biologica e lo sviluppo sostenibile diventano sempre più temi scottanti e attuali, le basi su cui si gioca il nostro futuro; così, anche una band di fama internazionale decide di sostenere la causa. La canzone dei Coldplay “The Scientist” è stata prestata a titolo gratuito ad un simpatico video che mira a sostenere le tematiche ambientaliste.

    Il pezzo sarà cantato da Willie Nelson, una celebrità della musica country negli States, ed è destinato ad essere la colonna sonora di un video sempre più virale e coinvolgente: protagonista del filmato è un contadino che si occupa di coltivare piante e si dedica all’allevamento degli animali, un uomo che un giorno sceglie di dare un taglio più industriale alla sua attività agricola. Il contadino però si rende presto conto dell’errore commesso e sceglie di tornare verso un’attività con forte impronta ecologica, a totale rispetto dell’ambiente naturale e degli animali della fattoria.

    Un video d’esempio positivo che mira a fare riflettere, divertendo.
    Acquistare il pezzo su ITunes è anche una scelta di consumo critico, in quanto il ricavato andrà versato all’associazione per l’ambiente The Chipotle Cultivate Foundation, la quale ha ideato l’iniziativa a favore delle colture sostenibili.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AgricolturaAgricoltura BiologicaAlimenti BiologiciAnimaliSostenibilità AmbientaleSviluppo Sostenibile
    PIÙ POPOLARI