Gli animali strani scoperti in India: le foto degli anfibi più bizzarri

Gli animali strani scoperti in India: le foto degli anfibi più bizzarri

Fra gli animali strani scoperti in India molto curiose sono le specie di rane più bizzarre che sono state individuate

da in Animali, Animali Selvatici, Animali Strani, Biodiversità, Conservazione ambiente, Immagini Animali, Protezione Animali
Ultimo aggiornamento:

    Avete voglia di vedere un po’ di animali strani? Eccovi allora una carrellata curiosa sugli anfibi più accattivanti e insoliti che sono stati scoperti in India. Le loro caratteristiche sono a dir poco originali. Sono in tutto 12 le specie di rane che sono state oggetto di una recente scoperta, a partire dalla Nyctibatrachus poocha, che è in grado di emettere una specie di richiamo tipicamente felino, molto simile a quello di un gatto. Questo anfibio e altri sono stati individuati da alcuni esperti dell’Università di Delhi, che hanno esplorato le foreste della costa occidentale dell’India.

    Sono state trovate anche delle specie animali estinte o presunte tali. Animali strani anche nel loro comportamento. Basti pensare ad esempio alla Nyctibatrachus jog. Maschio e femmina rimangono a vigilare sulle uova fino alla loro schiusa e molto particolare è anche il loro corteggiamento, che porta alla deposizione delle uova. Di questi animali strani noi vi proponiamo le foto più divertenti del web.

    Date un’occhiata e resterete sicuramente stupiti. Per alcuni gli animali strani possono essere brutti o buffi, ma è logico che si tratta di un’opinione personale o di leggi di natura, come quella che ha portato, fra gli animali strani, all’isolamento di un cucciolo di foca dalla pelliccia rossa.

    Altri anfibi strani? La rana notturna di Wayanad, per dimensioni la più grande del genere Nyctibatrachus e che combatte contro gli aggressori delle uova, la Nyctibatrachus acanthodermis dal dorso spinoso, la rana notturna di Coorgfu, di cui è stato rintracciato un solo esemplare. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali SelvaticiAnimali StraniBiodiversitàConservazione ambienteImmagini AnimaliProtezione Animali
    PIÙ POPOLARI