Gatti divertenti che rubano il cibo [FOTO]

[aptica-gallery id=”56635″]I gatti divertenti sono anche quelli che rubano il cibo. Sul web si possono trovare moltissime foto davvero accattivanti di mici colti in flagranza nel momento in cui stanno per fare uno scherzetto a chi li accudisce. Basta semplicemente una svista e i nostri amici a quattro zampe sono pronti a prendere dal piatto ciò che abbiamo preparato per noi da mangiare.

I gatti sono davvero giocherelloni e quando decidono che qualcosa faccia al loro caso non c’è verso di fermarli. Pronti e scattanti, davvero decisi a cogliere l’attimo e ad impossessarsi del nostro cibo. Gli amici pelosetti ghiottoni non si fanno certo scoprire, anche perché possono contare su alcune caratteristiche proprie della loro specie. Non è, infatti, un segreto il fatto che i gatti si muovano con passi felpati, in grado di ingannare chiunque. In sostanza non si fanno sentire e, con una semplice zampata, sono capaci di prendere tutto ciò che abbiamo messo nel piatto. Altre volte se ne stanno direttamente seduti a tavola, con quell’aria di superiorità tipica dei padroni di casa. Gatti serviti e riveriti, pronti veramente a fare di tutto, pur di non attirare l’attenzione e di potersi gustare un bel pranzetto in tutta tranquillità. Però non possiamo negare che sono davvero adorabili!
Il sentimento che suscita in noi il loro rubare il cibo dal piatto non è quello di rabbia, ma di una profonda comicità. Ci accorgiamo che questi animaletti sono davvero dei compagni di avventure, ma si sa, il gatto è sempre pronto ad essere indipendente. Non si tratta del fatto che non gli diamo abbastanza da mangiare, ma chissà, forse proprio in quel suo appropriarsi del nostro cibo, si nasconde un piacere particolare, che di certo noi umani non possiamo impedire di fargli provare. Se poi ci accorgiamo che il nostro gatto, come accade in una foto, fra quelle che vi facciamo vedere, si accoccoli sulla scatola della pizza, forse ci dobbiamo chiedere se quel profumino invitante non stuzzichi la sua attenzione. Insomma, il rapporto fra gatti e cibo è veramente tutto da riconsiderare, dopo aver visto queste immagini carinissime. Provate a guardare con uno spirito di ilarità le foto che vi facciamo vedere e poi diteci se veramente questi simpatici animaletti non meritano tutto il nostro affetto. Non facciamoci scoprire, comunque, perché ad essi piace così.
Guarda anche:
10 curiosità sui gatti che non conosci [FOTO]
Gatti che aspettano il loro padrone [FOTO]
10 posti che gli amanti dei gatti devono visitare
Pelfie: arriva il selfie con cani e gatti [FOTO]
5 gatti più affascinanti: la nostra classifica
Le più belle foto di gatti: la nostra classifica